Come già sappiamo da quasi un anno Fate The Winx Saga 3 non tornerà su Netflix ma continuerà sotto forma di graphic novel dal titolo: Fate: The Winx Saga Vol. 1 Dark Destiny.
Presentato per la prima volta al Comic Con di New York alla fine del 2023, il fumetto sarà il sequel della serie tv che ci aveva lasciato alla fine della seconda stagione con alcune domande in sospeso.
L’illustratore è Christianne Gillenardo-Goudreau mentre l’autrice è Olivia Cuartero-Briggs che ha promesso di riprendere le fila interrotte e che ci saranno anche temi più oscuri e molti nuovi colpi di scena, il tutto condito con qualche altra storia d’amore.
Ecco la sinossi ufficiale del libro di 102 pagine che uscirà nelle librerie e online dal 2 luglio 2024:
“È passato poco tempo da quando Bloom è entrata nel Regno dell’Oscurità per trovare sua madre, e lei è ancora scomparsa. Nonostante ciò, i suoi amici della scuola di magia di Alfea si stanno preparando per un nuovo anno di lezioni, nuovi studenti… e nuove sfide. Ancora scossi dalla perdita di Bloom, Aisha, Kat, Terra, Stella, Musta, Riven e Sky stanno lottando per abituarsi alla loro nuova normalità.
Quando la scuola viene attaccata da poteri fatati che pochi hanno mai visto prima, i nostri eroi si trovano ad affrontare un mistero e un nemico che potrebbe segnare la rovina per tutti loro. Durante il momento più buio, potranno contare sul fatto che chi impugna la Fiamma del Drago ritorni da loro? Oppure Bloom è perduta per sempre?”
Nelle prime bozze, oltre alle Winx, appare anche Beatrix, creduta morta nel finale della seconda stagione. Potrebbe quindi tornare nella graphic novel dando così spazio anche alle Trix?
Visualizza questo post su Instagram
La Cuartero-Briggs ha inoltre rivelato che:
È estremamente incentrato sulle donne; si tratta di personaggi potenti che gestiscono i propri affari a modo loro e penso che sia raro da vedere. Ciò che mi piace di tutto questo è che gli insegnanti non hanno il comando… sono queste ragazze che conducono davvero lo spettacolo e sono complesse. Ci sono così tante sfumature diverse nei loro personaggi e c’è così tanta crescita.
I fan però non si arrendono e continuano a riempire le pagine social di Netflix con link delle petizioni per salvare la serie tv. Una delle più grandi ha già raggiunto oltre 150.000 firme. Riusciranno a farcela?
Solo il tempo ce lo dirà e a presto con altre news su Fate The Winx Saga 3.
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!