Fate The Winx Saga 3 non ci sarà su Netflix. Dopo la seconda stagione, il 1 novembre 2022 il creatore della serie televisiva Brian Young ha annunciato la decisione della piattaforma di non rinnovarla per una terza:
Ciao a tutti! Quindi questa non è una notizia divertente da condividere, ma Netflix ha deciso di non andare avanti con la terza stagione di Fate: The Winx Saga,” ha detto Young, aggiungendo: “Questo è particolarmente difficile perché so quanti di voi hanno amato questa stagione. È un lato positivo straziante, ma un lato positivo lo stesso. Sono così orgoglioso di tutti coloro che hanno lavorato alla serie, e così felice che abbiamo avuto modo di raccontare le storie che abbiamo raccontato. Il nostro cast e la nostra troupe hanno lavorato sodo per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato per ognuno di loro, e per tutti voi per aver guardato. Sono stati quattro anni incredibili. Speriamo di rivederci in futuro! Tanto amore. – Brian.
Perché Netflix ha cancellato la serie? Probabilmente non ha ritenuto sufficiente il numero di spettatori tale da giustificare l’investimento economico necessario alla produzione di una terza stagione.
Ma per i fan delle fatine c’è una sorpresa in arrivo. Secondo il sito americano BleedingCoolNews, Mad Cave Studios, editore di fumetti indipendente con base a Miami in Florida, avrebbe acquisito la licenza per pubblicare Fate: The Winx Saga.
A partire dal 2024, le graphic novel della serie tv live-action delle Winx debutteranno nelle fumetterie americane e le storie saranno una sorta di continuazione della serie tv Netflix, anche se è chiaro se saranno ambientate prima, durante o dopo gli eventi delle due stagioni televisive.
Non ci resta che attendere per avere altre news su Fate The Winx Saga 3.
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!