La domanda sorge spontanea: La Marvel sa dove vuole andare a parare con la Fase 4?
Ogni film e serie usciti fino a oggi ci hanno mostrato nuovi personaggi come: Shang Chi con i suoi misteriosi Anelli, gli Eterni mortalmente noiosi e soporiferi, il futuro villain Kang e una bella terapia di gruppo post Thanos con Spiderman, Wanda, Falcon, Winter Soldier, Doctor Strange, Loki e tutti quelli che hanno ancora un contratto con Disney.
Quello che sappiamo con certezza, perché ci è stato ripetuto fino alla nausea è:
Il concetto del Multiverso è qualcosa di cui conosciamo veramente poco.
L’ultima fatica del MCU arrivata il 6 luglio nei cinema è il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono, Thor Love and Thunder, diretto per la seconda volta dal regista neozelandese Taika Waititi.
Il cineasta crede di portare del divertimento stile James Gunn con I Guardiani della Galassia; invece, i suoi film sul Dio norreno per me sono brutti, noiosi e pieni di gag stupide e forzate.
Thor che cavalca Stormbreaker come se fosse una scopa stile la befana vien di notte non mi ha fatto ridere.
Le due capre giganti che urlano sono fastidiose.
Queste cose, unite al resto della pellicola, dovevano far ridere? Taika Waititi spesso esagera così tanto che farebbe comparire un tizio che dice l’alfabeto ruttando quando uno dei protagonisti sta morendo, la sua è un’ironia esagerata che non mi piace.
Il problema di Thor Love and Thunder sono proprio le scene drammatiche che vanno a cozzare con quelle eccessivamente comiche.
Gorr il Macellatore di Dei di Christian Bale è carismatico e insieme al personaggio di Jane Foster, la Potente Thor interpretata da Natalie Portman, sono le uniche cose che salvo del film, insieme a Chris Hemsworth che dopo dieci anni è sempre perfetto nei panni del Dio norreno.
Tessa Thompson e Russell Crowe sono completamente sprecati, la prima non fa nulla, il secondo per portare in scena Zeus sembra che si sia è ispirato al nonno di Pollon e le sue scene le ho trovate inguardabili.
Thor Love and Thunder è costellato da buchi di trama e situazioni senza senso, fortunatamente questa divina ciofeca dura solo due ore, ma tranquilli Thor tornerà… e a questo punto credo sia più una minaccia per noi spettatori.
Avete presente il mondo gotico di Penny Dreadful? Preparatevi perché non avete visto niente. Lasciatevi trascinare dal mio elegante cinismo…ne vale la pena. Se da piccola desideravo ricevere il bacio del vero amore come le principesse, con gli anni il crime si impossessa di me e capisco che dare la caccia ai cattivi è più divertente del vissero felici e contenti. Nonostante ciò, resto sempre una romanticona, infatti amo i period-drama. Da sempre ho evitato le soap spagnole ma alle Dizi turche non sono riuscita a resistere