Venticinque e Ventuno, neanche a dirlo, è un kdrama presente sulla piattaforma Netflix che mi ha conquistata da subito.
L’effetto nostalgia mi ha colpito al cuore e confesso che più di una volta ho pianto ripensando agli anni dell’adolescenza, quando credevo che sarei riuscita a realizzare ogni mio sogno.
Questa volta la storia d’amore non è il focus centrale, questo drama ci racconta le vicende di giovani ragazzi che cercano con determinazione di realizzare le proprie ambizioni, nonostante le difficoltà.
Tutto inizia nel 2021 quando Kim Min-chae, figlia di Na Hee-do (Kim Tae-ri), abbandona la danza classica e si rifugia dalla nonna, qui troverà il diario di sua madre e scoprirà così la sua storia.
Un vero e proprio tuffo nel passato… ci ritroveremo nel 1998 per seguire l’ambizione di Na Hee-do che farà di tutto per diventare una campionessa di scherma.
La giovane conoscerà Baek Yi-jin (Nam Joo-hyuk) che a causa della crisi economica che ha colpito il paese perderà ogni ricchezza e sarà costretto a fare diversi lavori per aiutare la sua famiglia.
I due si conosceranno rispettivamente a diciotto e ventidue anni e si innamoreranno all’età di ventuno e venticinque, da qui il titolo della serie.
Se Na Hee-do nonostante le difficoltà e i sacrifici affronta tutto con forza e coraggio senza perdere mai il sorriso, spesso mostrando troppa ingenuità, Baek Yi-jin ha una visione più cinica e realistica… due mondi diversi e opposti che si completeranno a vicenda.
Grazie a Na Hee-do e ai suoi amici sono tornata indietro al periodo in cui guardavo l’alba con gli amici più cari e mi sentivo “invincibile” agli occhi del mondo.
Se cercate una storia fatta di amicizia, amore, determinazione e sacrificio per realizzare i propri sogni allora Venticinque e Ventuno è la serie perfetta per un vero e proprio tuffo nel passato e nei ricordi.
Avete presente il mondo gotico di Penny Dreadful? Preparatevi perché non avete visto niente. Lasciatevi trascinare dal mio elegante cinismo…ne vale la pena. Se da piccola desideravo ricevere il bacio del vero amore come le principesse, con gli anni il crime si impossessa di me e capisco che dare la caccia ai cattivi è più divertente del vissero felici e contenti. Nonostante ciò, resto sempre una romanticona, infatti amo i period-drama. Da sempre ho evitato le soap spagnole ma alle Dizi turche non sono riuscita a resistere