La sesta stagione di This is us prosegue nella sua cavalcata verso il finale proponendoci degli episodi dolorosi, ma molto ben fatti e senza dubbio coinvolgenti.
La puntata 6×10, dal titolo Every version of you,termina la trilogia dedicata ai Big Three ( qui l’ultima recensione) ed è incentrata su Randall.
Deja scappa per raggiungere Malik e il padre parte per recuperarla, in compagnia di Rebecca che lo obbliga a portarla con sé.
Il viaggio offre ai due, oltre che del bellissimo tempo insieme, anche l’occasione per aprirsi.
Bec spiega al figlio i motivi che l’hanno spinta a scegliere Kate e non lui come esecutore testamentario.
Sebbene sia stato sempre il suo sostegno dalla morte di Jack e, abbia avuto con lui da sempre un rapporto speciale, ha sentito di non dovergli affidare questo peso e di lasciargli le energie e il tempo di realizzare “qualcosa di grande”.
In realtà, lui effettivamente sta riflettendo sulla possibilità di candidarsi al Senato e la fiducia e le parole della madre gli danno la spinta finale a farlo.
È stato molto bello vedere alcuni dei momenti che Rebecca e il piccolo Randall condividevano ed è stato illuminante sapere come lui da giovane spalleggiasse i fratelli e li proteggesse.
Emblematico è stato il suo flashback nella piscina dismessa in cui, con grandi capacità oratorie, salva se stesso e i fratelli dall’arresto, convincendo il poliziotto che è destinato a grandi cose e chiedendogli di non macchiargli la fedina penale.
Rebecca è una grande donna, con molta sensibilità e questa stagione le sta dando il giusto tributo.
Interessante sarà anche capire cosa succederà a Malik e Deja; i due si lasciano con la consapevolezza che se i loro sentimenti sono davvero forti, in futuro potrebbero ricongiungersi.
Sarà suo il bambino che la ragazza aspetta nei flashforward? Io credo di sì.
L’undicesimo episodio, intitolato Saturday in the park, è invece il primo dei due dedicato alla fine del matrimonio dei KaToby.
Lasciatemelo dire: dovrebbero dare un premio all’attore che interpreta il piccolo Jack. È stato FENOMENALE!
Così come molto indovinata è stata la scelta di farci vivere il modo in cui lui percepisce il mondo circostante, fatto di sole luci e ombre.
La fuga del piccolo e il conseguente incidente è stata la classica goccia che ha definitivamente causato la rottura dei KaToby, ormai lontanissimi.
È stato molto doloroso ascoltare le accuse che si sono rimpallati.
Due visioni ormai lontane, persino sull’educazione del figlio, che non possono più coesistere.
Chi mi legge sa che non amo molto Kate, secondo me molto ripiegata su se stessa, ma non posso fare a meno di lodarla su come sta crescendo Jack e sulla consapevolezza e gli strumenti che gli sta fornendo.
È una madre meravigliosa ed è stato commovente e confortante vedere come si stia impegnando perché il figlio non abbia limiti.
I flashback del passato ci mostrano inoltre come Randall e Kevin abbiano sempre aiutato e protetto Kate e anche in questa occasione li vediamo al suo fianco.
Devo dire che mi è piaciuto di più il comportamento di Randall, Kevin è più istintivo e l’ho trovato più immaturo.
Top della puntata sono stati l’ironia di Beth nel presente e Rebecca ubriaca nel passato.
La prossima puntata di This is us (qui il promo) sancirà la separazione dei KaToby e io già ho pronti i fazzoletti…
A presto
Isabel
Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡