This is us, dopo il commovente episodio della scorsa settimana (qui), sfodera un’altra puntata bellissima, che inizia una trilogia sui fratelli.
Rebecca ha esortato i figli a prendere in mano la loro vita e lo faranno tutti, sicuramente.
Il primo atto è dedicato al mio personaggio preferito cioè Kevin.
Lo vediamo in tre momenti della sua vita: bambino, adolescente dopo la serata del Ringraziamento in cui è stato lasciato da Sophie e nel presente.
L’uomo ne ha fatta di strada dalle prime puntate in cui ci veniva mostrato come un superficialone dipendente dall’alcol e senza né arte né parte.
Lo abbiamo visto disintossicarsi, fare scelte lavorative più consapevoli, riportare in famiglia e alla vita lo zio, addirittura diventare padre e pensare di potersi costruire la famiglia perfetta con Madison… tuttavia ci sembra ancora inquieto, alla ricerca sempre di qualcosa e di qualcuno.
In questo episodio, grazie alle parole di Nicky e alla crisi di Cassidy, ha modo di riflettere e di comprendere che non si può sistemare tutto, che a volte non bisogna affannarsi per fare in modo che tutto sia perfetto, ma semplicemente fermarsi ed esserci, in particolare per gli amici che spesso hanno bisogno solo di essere confortati e amati per quello che sono.
La sofferenza di Cassidy e Nicky dà l’occasione a Kevin di riflettere sul disturbo post traumatico da stress e sull’importanza di dare ai veterani la possibilità di avere una seconda chance.
Ci viene mostrato come abbia idealizzato il padre e abbia sempre cercato di emularlo, lo ricorda come un uomo solido, con il sogno di aprire un’impresa di costruzioni.
Per questo decide di aprirne una sua, utilizzando i veterani come operai, sia per aiutarli concretamente, ma anche per fare un omaggio a Jack e a se stesso, creando qualcosa di concreto.
Da uno dei flashforward abbiamo scoperto che ci è riuscito. Vediamo infatti che scrive il discorso del matrimonio di Kate sulla carta intestata della sua nuova azienda Big Three Homes.
Ben fatto Kevin, chissà se oltre a essere un solido imprenditore e uno splendido papà la vita ti darà anche l’amore vero!
Io credo che Sophie tornerà nella sua vita… vedremo!
Bravissima Jennifer Morrison, l’interprete di Cassidy, che in questa puntata mi ha straziato facendo trasparire tutta la sua frustrazione e il suo dolore, come al solito strepitoso il personaggio di Nicky, fiorito definitivamente.
Ora ci attende l’episodio su Kate, di cui conosciamo il finale e che sicuramente mi farà molto dispiacere, amando io molto i Katoby.
Qui il promo della prossima puntata di This is us.
A PRESTO!
ISABEL
Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡