The Invitation è un film, più thriller che horror, americano con Nathalie Emmanuel (La Missandei di Game of Thrones) e Thomas Doherty (Legacies e Gossip Girl).
Quante volte abbiamo visto rielaborazioni del Dracula di Bram Stoker? Eccovene servita un’altra. Questa volta ci sono delle differenze che non sto qui a sottolinearvi per non togliervi lo sfizio di guardala.
A chi non piacerebbe ricevere un invito per un matrimonio in un lussuoso maniero da parte di un cugino ritrovato improvvisamente? Poi arrivare lì e trovarsi davanti un affascinante giovane Lord che ti fa la corte regalandoti vestiti e promettendoti mari e monti?
È quello che succede alla nostra protagonista, Evelyn “Evie” Jackson, un’artista in difficoltà che si ritrova ad appartenere alla ricca e aristocratica famiglia degli Alexander. Proprio l’arte la aiuta a sentire vicino la madre che non c’è più.
Evie e Lord Walter De Ville si conoscono e nel giro di un giorno… lei cade come una pera cotta ai suoi piedi. Certo, lui è dolcissimo e ci sa fare con le parole e le dice la sua scomoda verità senza dirgliela davvero: vorrebbe al suo fianco qualcuno con cui godersi il lusso della sua vita, che lo veda per ciò che è realmente, senza maschere e che lo sappia accettare… è stato sincero no? Peccato che il pacchetto comprenda anche altro.
Tra i due va tutto bene fino alla cena di prova di questo fantomatico matrimonio quando… guardatelo non vi dico altro se non che… soldi, potere e privilegi, tutto ruota intorno a questo.
Lucy e Viktoria, le due damigelle d’onore, sono come il giorno e la notte. Avrei preferito che le inserissero di più all’interno della storia, mi sono piaciute.
C’è tutto il cucuzzaro: fantasmi, lupi che ululano, ombre inquietanti, luci che sfarfallano, cameriere che scompaiono improvvisamente.
Per il resto The Invitation è un film meh. Né bello né brutto. Non è spaventoso se non per i personaggi che appaiono all’improvviso sullo schermo e tu salti nel vederli. Mette più ansia la musica di sottofondo.
Nathalie e Thomas sono bellissimi e molto bravi e lui ha un talento particolare per i ruoli un po’ da pazzoide.
Se volete passare quasi due orette senza pensieri date uno sguardo a questo film… quasi horror.
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!