La vita si divide in vittime e carnefici, chi ha il potere e chi lo subisce, quali dei due sia destinato a perire non è mai certo… tutti possono bruciare nel proprio “Inferno” personale.
Dopo una lunga attesa sono finalmente arrivati su Netflix gli ultimi episodi della serie coreana The Glory, che chiudono il cerchio di questa avvincente storia.
Negli episodi precedenti abbiamo conosciuto la glaciale Dong-eun (Song Hye-kyo) vittima di vili atti di bullismo da parte di cinque compagni di classe, con a capo la perfida Park Yeon-jin (Lim Ji-yeon).
Per i successivi diciotto anni ha elaborato un piano di vendetta per avere quella giustizia che le era stata negata in passato, solo perché povera e insignificante agli occhi della società.
Come in una partita di Go, si entra nel vivo di questa storia, dove la protagonista ha come suo alleato il chirurgo plastico Yeo- jeong (Lee Do-hyun), che dopo aver scoperto i terribili abusi subiti dalla giovane decide di essere il suo vendicatore.
Come nel Go, gioco da tavolo che si basa sulla strategia e in cui un giocatore vince quando circonda le pietre degli avversari con le proprie… Dong accerchierà i suoi carnefici, li metterà alle strette per poi vedere come uno dopo l’altro si faranno a pezzi.
Le loro debolezze segneranno la loro condanna.
Il mondo dorato di Park Yeon-jin presto si frantumerà, i suoi tentavi di fermare Dong falliranno uno dopo l’altro perché la donna è circondata da persone che non la amano e tantomeno si sacrificherebbero mai per lei… persino la madre le volta le spalle.
Dong dalla sua parte ha persone che provano un sincero affetto per lei e che farebbero di tutto per aiutarla a trovare una vendetta che non riguarda solo gli abusi subiti, ma anche lo stupro e la morte di un’altra compagna di classe.
Riuscire ad avere la sua giustizia servirà alla nostra protagonista per liberarsi e tornare a vivere… se riuscirà o meno a realizzare il suo piano e se anche lei finirà per pagare, non posso dirvelo.
The Glory è una storia che ci parla di bullismo, violenza e vendetta con armoniosa eleganza. Da vedere!
Avete presente il mondo gotico di Penny Dreadful? Preparatevi perché non avete visto niente. Lasciatevi trascinare dal mio elegante cinismo…ne vale la pena. Se da piccola desideravo ricevere il bacio del vero amore come le principesse, con gli anni il crime si impossessa di me e capisco che dare la caccia ai cattivi è più divertente del vissero felici e contenti. Nonostante ciò, resto sempre una romanticona, infatti amo i period-drama. Da sempre ho evitato le soap spagnole ma alle Dizi turche non sono riuscita a resistere