Succede anche nelle migliori famiglie, disponibile su SkyItalia dal 3 giugno, dopo essere uscito al cinema a gennaio, è un film diretto e con Alessandro Siani che racconta la storia dei Di Rienzo.
Una famiglia all’apparenza perfetta: papà Raniero (Sebastiano Somma) è un eccellente medico un po’ autoritario e punto di riferimento per tutti, mamma Lina (Anna Galiena) si prende elegantemente e amorevolmente cura di tutti, Renzo (Dino Abbrescia) è un avvocato di successo con una famiglia tipo quella del Mulino Bianco, Isabella (Cristiana Capotondi) è una psicologa famosa che frequenta programmi tv e ha un figlio che eccelle in qualsiasi campo e poi c’è Davide (Alessandro Siani), la pecora nera della famiglia, che dopo la laurea in medicina si è ritrovato a fare il volontario per la Caritas e ha una vita sentimentale disastrosa.

Tutto cambia quando Raniero muore improvvisamente. Lina, Renzo e Isabella hanno sempre considerato Davide il meno realizzato e meno talentoso di tutti, ma quando tutto sembra andare a rotoli chi prenderà in mano le redini della situazione sarà proprio il più impensabile… imbranato.
Quando si riuniscono nella vecchia villa di famiglia, i figli si rendono conto che la madre sembra aver ritrovato il sorriso in pochissimo tempo. La ragione? Un nuovo-vecchio amore: Angelo Cederna (Antonio Catania), suo ex fidanzato di quando era giovane. Lina e Angelo sono così felici da decidere di sposarsi, ma i tre fratelli Di Rienzo faranno di tutto per impedirlo. Riusciranno i nostri eroi a superare le loro divergenze per compiere questa comune missione? A voi la risposta.
Succede anche nelle migliori famiglie è un guazzabuglio di colpi di scena macabri e assurdi, segreti e altarini di famiglia che vengono a galla, esilaranti boss della mafia, pettegole versione social, matrimoni e funerali con sullo sfondo i meravigliosi paesaggi della Sicilia in cui è ambientato.

È un film comico e divertente, dove l’ordinario e lo straordinario si mescolano raccontando la storia di una famiglia tutto sommato comune.
Avventure in cui il figlio impacciato e poco realizzato prende per mano i suoi fratelli, che hanno accumulato un successo dopo l’altro sia nella vita professionale che in quella privata, e li guida proprio quando ce n’è più bisogno. Proprio una bella evoluzione direi.

Ogni situazione, anche quella più drammatica è spinta verso la risata, tipo buttiamo tutto in caciara che è meglio. Non c’è spazio per i sentimenti, volutamente o per un semplice errore di valutazione di Siani?
A ogni modo, Succede anche nelle migliori famiglie è un film leggero da guardare per passare qualche ora divertendosi con le assurdità di cui è fatto.


Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!