Sky Rojo è una serie nata dalla mente geniale di Álex Pina già autore di serie spettacolari quali La Casa di Carta, Vis a vis e White Lines.
Disponibile su Netflix, ne sono state prodotte tre stagioni, uscite rispettivamente il 19 marzo 2021, il 23 luglio 2021 e il 13 gennaio 2023.
Let’s stream the trailers: Stagione1, Stagione2, Stagione3.
“Quella sera, guardandola mentre si drogava di nascosto e ballava da sola in mezzo a un salone vuoto, ho capito che la sua vita non era una festa. E mi vidi riflesso nella sua decadenza. Ci univa una vita miserabile da cui non potevamo scappare. Quindi immagino che fossimo due grandi perdenti.” (Moisés su Coral)
Las Novias Club è un paradiso per uomini che cercano un’oasi felice dove evadere dallo stress della vita quotidiana…povere creature innocenti.
Vuoi mettere la fatica che ti dà avere una posizione importante in società?
Possedere alberghi, ristoranti di lusso o magari gestire una grossa multinazionale.
Hai i soldi a palate, eppure ti manca quel “di più” per essere davvero felice.
Se poi aggiungi allo stress da lavoro quello di avere una moglie che si lamenta sempre nonostante tu le dia “tutto”.
- “Oh amo’ ma in casa non ci stai mai!
- E vabbè tesoro piglia la carta di credito su e comprati qualcosa di carino, tanto poi lo so che ti trombi l’autista sui sedili posteriori della MIA Rolls Royce.”
Insomma, sò problemi!
Tranquilli però amorini belli… Romeo ha quello che fa per voi!
Il suo club è un grande parco giochi della Patata!
Ce n’è per tutte le tasche e tutti i gusti: more, bionde, rosse, alte, basse, magre, paffute di tutte le etnie e di tutte le nazionalità.
Fermi tutti però!
Romeo non è un pappone… guai eh!
Lui è un imprenditore del piacere.
È un uomo che ben sa cosa significa dover affrontare ogni giorno una situazione difficile in famiglia e sentire il desiderio di fuggire… anche solo per poco.
Ecco perché ha deciso di fondare con quegli avanzi di galer… ehm collaboratori – Moisés e Christian – Las Novias Club: per offrire un po’ di serenità a uomini tristi e stanchi.
In pratica è un benefattore!
Ora voi direte: embè? Sempre di un bordello si tratta!
Ma nemmeno per idea!
Vedetelo come un Airbnb della gioia!
OK OK, lo so, ci sono i pali per la lapdance, le luci sparasflashanti, droga a pioggia su di noi e si tromba come ricci… ma sono dettagli suvvia, non facciamo i bacchettoni.
Che meraviglia vero?
Peccato che Romeo sia in realtà … un trafficante di donne!
Le ragazze vengono adescate da Moisés che ne tratta “la compravendita” con la famiglia, il più delle volte gente disperata e prostrata dalla povertà.
Il resto è storia nota.
Tutto cambia quando a seguito di un rocambolesco evento, Coral, Wendy e Gina decidono di riprendersi con la forza la propria libertà.
Inizia così una frenetica fuga… destinazione riscatto!
Álex Pina mette a segno un altro colpo vincente con Sky Rojo.
La storia è nuda e cruda e non ha alcun intento moralista.
Mette in piazza i personaggi così come sono, con le loro vite marce piene di ombre.
Nessuno escluso, vittime o carnefici che siano.
Si lascia allo spettatore la libertà di pensare quello che vuole … anche di giudicare se ritiene di esserne all’altezza.
Sky Rojo è la massima espressione di un Così è se vi pare raccontato dalla parte dei reietti.
Gente che si porta sempre sul petto una lettera scarlatta anche se è riuscita ad affrancarsi dalla sua misera condizione.
Beh, sapete che c’è?
Fottet… ehm… fancu… oh, insomma avete capito 😉
Amo viaggiare nella bipolarità di horror e thriller e vi accompagnerò in un tour internazionale … da PAURA! Ogni tanto mi immergo in un fresco bagno di trash grazie alle serie turche. Cercate di capirmi… un po’ di refrigerio serve a tutti. A colazione niente dolci, meglio un toast … e non menzionate il Natale… il Grinch che è in me inizia a dibattersi come uno scarafaggio colpito dal Baygon