Sissi, la serie evento prodotta da RTL+, è tornata su Canale5 con una seconda stagione.
Vengono percorse le vicende dell’Impero Austro-Ungarico dalla ribellione, capeggiata da Otto Von Bismarck, del Regno di Prussia fino all’incoronazione di Elisabeth e Franz-Joseph al trono ungherese con la Corona di Santo Stefano.
Eccovi il trailer.
“Ciò che amo di più nell’animale, è il silenzio poiché non parla, non mente solo chi parla mente.” (Il valzer incompiuto, Catherine Clément).
C’hai proprio ragione Sissi bella!
Deve essere per via del tuo grande amore per gli animali che ti lanci in mare in mezzo ai pescetti lasciandoti trasportare dalla corrente, vero?
Il tuo affetto per le bestiole è così immenso che la notte sogni pure tanti bei corvi che ti beccano nella vasca da bagno!
Ma sto guardando Sissi o Penny Dreadful?
E non ne vogliamo parlare dello stallone aggressivo con il chiodo nello zoccolo?
Chi mai poteva domarlo se non tu, che con le bestie ci sai fare.
E se tra un uccello, un pesce e un cavallo ci scappa anche una galoppata con Gyula Andrássy all’ospedale militare o nel fienile tanto di guadagnato 😛
Dall’amore tra le pareti dorate del Palazzo Imperiale all’amore ai tempi del colera il passo è breve.
Tanto non è che Giuseppino passa il suo tempo a sgranare il rosario, mentre tu sei in Ungheria per… gestire i rapporti diplomatici con l’Austria 😉
Se da un lato Bettina si dimena tra la paglia fragrante e le bende purulente, Peppiniello non se la passa certo bene alla Corte Imperiale in quel di Vienna.
Otto Von Bismarck – quello del filetto con l’uovo all’occhio di bue – si presenta a palazzo con un mezzo busto in marmo come regalo per l’Imperatore che però non la prende troppo bene.
- “Scusami Otto ma che m’hai fatto il monumento come se fa’ coi morti? Io so’ ancora vivo eh!”
- “Te vedo che sei fresco e tosto amico mio! Però sarebbe pure ora che te levi di culo!”
- “La Prussia è vassalla dell’Austria, inchinatevi o vi prendo a schiaffi a due a due finché un diventan dispari”
- “Ci vediamo in battaglia Beppe!”
Sbigottimento generale nel consesso che esclama a gran voce:
- “Ehmmmm Altezza Imperiale ci scusasse, non per romperle le uova nel paniere, ma con quali soldi ci andiamo in guerra che c’abbiamo le pezze ar culo?”
- “Li chiederemo a quel nano di giardino di Napoleone, tanto fa tutto quello che gli dice la moglie”.
Quando tra amici reali c’è l’armonia, c’è tutto.
Bravo Giuseppe hai dimostrato ancora una volta di non capirci una sega di politica… tanto poi ci pensa Sissi a rammendare le vesti, lei che in realtà più che altro se le toglie, ma vabbè su… so’ dettagli!
Amo viaggiare nella bipolarità di horror e thriller e vi accompagnerò in un tour internazionale … da PAURA! Ogni tanto mi immergo in un fresco bagno di trash grazie alle serie turche. Cercate di capirmi… un po’ di refrigerio serve a tutti. A colazione niente dolci, meglio un toast … e non menzionate il Natale… il Grinch che è in me inizia a dibattersi come uno scarafaggio colpito dal Baygon