Non so proprio che dire, niente in questa trasposizione riesce a far amare i personaggi, non discuto sulla storia, su tutto ciò che riguarda la politica e sulla sua accuratezza perché pur mantenendo delle grosse, grasse imprecisioni, comunque può essere accettabile.
Alla fine dello scorso episodio il matrimonio tanto atteso era stato finalmente celebrato… niente di eclatante, inutile fare i paragoni con la vecchia trilogia. La prima notte tra i due è, sforzandomi a trovare le parole giuste, aberrante, Francesco è proprio un coglione del kaiser!
La contessa Esterházy resta un punto fermo, insignificante e petulante prima, odiosa e cattiva adesso o così appare, in realtà la sua storia nasconde ben altro e alla fine dei giochi non è così pessima come vuol far credere.
Abbandonato dai russi e dai tedeschi Franz si ritrova in una posizione davvero scomoda, mentre Napoleone se ne sta buono e tranquillo aspettando la sua disfatta. I partigiani attaccano la Lombardia vincendo praticamente a mani basse. In Austria il popolo disprezza il proprio sovrano e gli ungheresi, beh, si sa benissimo cosa pensano. Ehhh Francesco, butta davvero male, come Kaiser sei veramente un borioso, arrogante idiota.
Tutti intorno a lui cercano di fargli capire che la forza non sempre è la risposta a tutto, ma niente, lui va a dritto per la sua strada, tranne qualche piccolo passo indietro fatto grazie alla sua sposa.
Tralasciando tutto questo, la vita dei nostri due piccioncini scorre via come nelle favole… see magari!
Franz con le donne proprio non ci sa fare, ma a un certo punto la nostra Sissi, non si sa come, si trasforma in Anastasia Steele e il Christian Gray austriaco ci mette un attimo a adeguarsi e boom… Pregnant!
Ci stiamo dimenticando di qualcuno? Ah sì, la nostra escort preferita, nonostante la diversa estrazione sociale Sissi e Fanny sono legate da un profondo legame affettivo, ma il cerimoniale di corte è implacabile e le due vengono separate… tranquille, l’amicizia, quella vera trova sempre il modo di sopravvivere e al momento opportuno le due torneranno sotto lo stesso tetto.
Non accade molto altro, tranne un cliffhanger finale che onestamente non suscita nessuna curiosità di sapere come si evolverà.
Sono ancora perplessa sulla madre della Trota in questo ruolo da persona quasi umana, mi fa uno strano effetto ma…
Qui vi saluto e, come una stoica eroina, mi sacrificherò anche la prossima settimana quando, grazie al cielo, ci sarà l’ultimo appuntamento!
Vi lascia con il trailer dell’ultimo episodio di Sissi Imperatrice d’Austria
Che dire di me? Amo più le serie TV dei film, perché? I film durano pochi minuti, i telefilm ti danno la possibilità di conoscere i personaggi fino a considerarli amici. Sono impacciata, sfigata e decisamente il mio angelo custode è partito per Bora Bora e lì è rimasto. Mi piacciono quasi tutti i generi, ultimamente ho scoperto che la Turchia è la terra dei sogni, ma... il primo amore restano gli States. Comunque, nel dubbio, il mio gatto da ottimi consigli su cosa guardare oppure no, animale saggio!