Scatta l’amore è una commedia romantica originale Prime Video e da pochissimo disponibile sull’omonima piattaforma. Ho iniziato la visione con lo stesso entusiasmo di un paguro che sta per essere gettato in una pentola, e per un po’ mi sono data anche ragione, chi me lo ha fatto fare dicevo, ma… andando avanti mi sono ritrovata completamente immersa nella vita di Pia (Simone Ashley, Bridgerton) e della sua famiglia.
La nostra protagonista sogna da sempre di fare la fotografa, finiti gli studi si trasferisce nella East London dove insieme al suo migliore amico Jay (Luke Fetherston) avvia uno studio fotografico che però non ha il successo sperato.
La famiglia legata alle tradizione ma anche abbastanza aperta alle nuove culture, riesce comunque a far sentire la ragazza in colpa perché ormai anziana, trent’anni sono davvero molti, non ha ancora trovato la sua dolce metà a differenza della sorella Sonal.
Sarà proprio il matrimonio di quest’ultima a dare il là a una commedia degli equivoci tutti da gustare.
Tra incontri più e meno divertenti, e altri assolutamente surreali, il santone della situazione farà la sua previsione, la ragazza avrà cinque appuntamenti e l’ultimo sarà la sua anima gemella.
Inutile dire, il finale è scontatissimo dopo 10 minuti.
Ok sono cattiva lo spoilero, il testimone dello sposo è Charlie (Hero Fiennes Tiffin) che è stato il suo primo grande amore, scommettiamo su come finisce?
Però, però devo ammettere che cliché a parte, la storia scorre in modo divertente, la multiculturalità di Londra offusca il tentativo di mettere in scena un matrimonio stile Bollywood.
Scatta l’amore è un film fresco e frizzante, all’inizio pensavo fosse una stronzata dal linguaggio molto volgare ma poi superato lo scoglio, scorre veloce e in modo simpatico fino all’epilogo, che sì telefonatissimo, però dolce allo stesso tempo.
Non c’è molto altro da dire, è una commedia rosa che si lascia apprezzare e la bellezza di Simone buca lo schermo, molto simpatici e unici anche i parenti e il migliore amico, insomma, da guardare senza troppe pretese, giusto per passare un’ora e qualcosa in tranquillità.
Che dire di me? Amo più le serie TV dei film, perché? I film durano pochi minuti, i telefilm ti danno la possibilità di conoscere i personaggi fino a considerarli amici. Sono impacciata, sfigata e decisamente il mio angelo custode è partito per Bora Bora e lì è rimasto. Mi piacciono quasi tutti i generi, ultimamente ho scoperto che la Turchia è la terra dei sogni, ma... il primo amore restano gli States. Comunque, nel dubbio, il mio gatto da ottimi consigli su cosa guardare oppure no, animale saggio!