
Ed eccoci ritrovati all’atto finale di Sanditon, serie Tv ispirata all’ultimo romanzo incompiuto di Jane Austen.
Una terza stagione ottenuta, insieme alla seconda, da uno dei fandom tra i più tenaci mai visti, ma che ha sollevato anche tante polemiche dovute all’abbandono da parte del protagonista maschile e al cambiamento totale della storia.
Qui il trailer.
La seconda parte (qui) non ci aveva entusiasmato, soprattutto avevamo trovato il personaggio di Charlotte molto, troppo cambiato e la storia con Colbourne non abbastanza accattivante.
Avevamo lasciato nel finale la protagonista promessa sposa del contadino Ralph, destinata a una vita che mai aveva desiderato.
Per fortuna questa premiere di Sanditon ci urla dalle prime scene che sarà l’amore a trionfare e che ne vedremo delle belle.
L’occasione per rivedere Charlotte è la festa dei 21 anni di Georgiana, organizzata da Arthur.
La ragazza, con Ralph al seguito, ritrova la sua amica lady Susan, gradito ritorno dopo l’assenza nella seconda stagione.
La prima cosa che salta subito all’occhio è quanto Ralph sia fuori posto in un contesto che invece sembra appartenere a Charlotte, tristissima e sempre a disagio in questa puntata. Capiamo subito come andrà a finire, anche perché Colbourne è di nuovo in città e Augusta è fortemente determinata a fare in modo che lo zio e la ragazza si ritrovino. I due si incontrano effettivamente alla festa e a lui prende un coccolone quando scopre che è promessa a un altro.

Finora non ho amato molto questa coppia, ma spero fortemente che in queste prossime puntate Colbourne faccia veramente di tutto per riconquistarla e farci di nuovo sognare, così come aveva fatto Sidney Parker.
Dicevamo che questa sarà la stagione dell’amore…
Augusta si è imbattuta in Edward, impegnato a sua volta in una redenzione fisica e spirituale per poter avere il reddito promessogli dalla zia. Sarà l’ennesima finta o la determinata Augusta lo farà finalmente cambiare? Perché mi rifiuto di pensare che sarà la sua ennesima vittima…
Persino lady Denham avrà una liason in questa stagione, il suo incontro-scontro con l’investitore portato da Tom promette risate e divertimento.
Inoltre anche uno dei miei personaggi preferiti, Beatrice, la sorella del reverendo, è innamorata!
La novità del cast è costituita dall’arrivo dei Montrose, aristocratici senza un soldo con Lady Montrose determinata a sistemare suo figlio Henry, il duca di Buckinghamshire, con Georgiana e la figlia con Alexander Colbourne.
Devo dire che sono felicissima che la mia amata Emma Fielding, che adoro letteralmente da Cranford, sia entrata in questa produzione. Ha un modo di recitare e una voce stupendi ed è veramente un valore aggiunto.

Un po’ perplessa mi ha lasciato il personaggio di Georgiana, che ho trovato più dolce e bendisposta e a sorpresa in combutta con il duca, pieno di segreti piccanti, in un accordo che mi ha ricordato Bridgerton, ma che sicuramente non avrà lo stesso epilogo.
Una vera sorpresa è stato il ritorno di Alexander Vlahos nei panni del miserabile Charles Lockhart, artista truffatore che ha tentato di convincere Miss Lambe a sposarsi la scorsa stagione e che ora le fa causa per avere i suoi soldi.
Georgiana inoltre non è riuscita a trovare la madre ma sono sicura che questa comparirà quando la figlia avrà bisogno di lei.
In conclusione, questa premiere di Sanditon 3 mi è piaciuta e sono fiduciosa che questa ultima stagione sarà migliore della precedente, più austeniana spero… Appuntamento a breve per la recensione finale!

Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡