Insopportabili Plot-Twist

Colpi di scena inaspettati, spesso ridicoli, sempre “out of character”: sono i Plot Twist che, anche se magari non hanno rovinato proprio del tutto una serie, hanno decisamente fatto arrabbiare i fan. Eventi che semplicemente vorremmo cancellare dalla nostra memoria e dalla trama del nostro telefilm preferito.

(Attenzione, contiene Spoiler)

Uccidere Eddie Munson

Un personaggio dal potenziale immenso, interpretato da un attore che è riuscito a dare tantissimo a Stranger Things.
Ucciderlo (dando per scontato che resti morto) è stato un errore madornale: pur sapendo che deve sempre morire qualcuno, lui non se lo meritava.

Dan è Gossip Girl

Non sta nè in cielo nè in terra, sembra la classica trovata dell’ultimo momento quando gli autori capiscono di averla tirata troppo per le lunghe. Poteva essere chiunque, bella trovata il plot twist del cambio di genere visto che tutti guardavano a una ragazza, ma lui? Davvero? Sarebbe stato molto più interessante un invisibile, tipo il fratellino di Serena.

La morte di Beth

Al fatto che nell’universo di The Walking Dead i personaggi cadano come mosche, ci siamo abituati, ma la morte (accidentale) di Beth è stata una vera e propria cattiveria. Finalmente le era stato dato spazio, era cresciuta, si era avvicinata a Daryl dandogli modo di aprirsi con qualcuno, poi una storyline di quattro episodi sull’ospedale e niente: muore. Bonus: non porta a nulla se non all’introduzione di Noah, che a sua volta dura poco.

Rachel molla Broadway

Simpatica o antipatica che sia, la voce di Rachel Berry in Glee è qualcosa di incredibile, quindi ci sta che fosse la più ambiziosa del gruppo. Per anni non fa che lavorare senza tregua per riuscire ad approdare nei teatri della avenue dei Musical, finchè finalmente ci riesce. Poi si annoia e molla tutto per lavorare in una serie TV. Glee non ha mai avuto una gran logica, ma questa trovata è demenziale.

La figlia di Luke

Abituati come eravamo alle stupidaggini fatte da Lorelai e Rory Gilmore, trovarci davanti l’inutile e irritante figlia segreta di Luke è stato uno shock. Sostanzialmente la sua funzione era rompere gli equilibri tra il neo padre e la fidanzata per tirare avanti la stagione, ma è stata una trovata sgradevole, soprattutto in una serie che era riuscita a tenersi abbastanza lontana dalle idee da telenovela di bassa lega.

Debra si innamora di Dexter

Mamma mia che schifo, è tuo fratello! Non serve neanche spiegare perchè questo Plot Twist sia disgustosamente stupido e inutile. Giusto?

Daenerys fa una strage

Salvatrice di gente, liberatrice di schiavi, allattatrice di draghi: lei era tutta onore e benevolenza, funchè non le sono girati i cinque draghetti e ha bruciato un’intera città, abitanti innocenti compresi. Un plot twist osceno, e c’è poco da dire che “si vedeva che stava impazzendo”: quella dell’ottava stagione non sarà mai la vera Khaleesi.

Non dimentichiamo però le menzioni d’onore, come Rick Grimes che per un intero episodio dovrebbe morire, regalandoci emozioni incredibili, e poi viene salvato e “portato via” giusto per non bruciare l’attore, o Bran Stark che diventa re perchè… è categoria protetta? O per finire la fiera del plot twist ebete: How i met your Mother: tutta questa pantomima per rubare la moglie a Barney?

/ 5
Grazie per aver votato!

Il mio biglietto da visita sono grandi occhi cerulei e un sorriso affettuoso, caratteristiche perfette per mascherare umorismo triviale e un sarcasmo che altrimenti mi metterebbe in guai seri.
Mi piacciono i dinosauri, gli zombie e il formaggio; sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma adoro anche rivedere i classici della mia infanzia.
E il formaggio.

Pubblicato da Eleonora

Il mio biglietto da visita sono grandi occhi cerulei e un sorriso affettuoso, caratteristiche perfette per mascherare umorismo triviale e un sarcasmo che altrimenti mi metterebbe in guai seri. Mi piacciono i dinosauri, gli zombie e il formaggio; sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma adoro anche rivedere i classici della mia infanzia. E il formaggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments