La nuova serie tv Percy Jackson, tratta dall’omonima saga di romanzi fantasy di Rick Riordan, arriverà su Disney+ dal 20 dicembre con i primi due episodi e poi andrà in onda a cadenza settimanale. In totale saranno otto.
A differenza dei precedenti film, considerati dei fallimenti anche dallo stesso autore, questa volta Riordan ha deciso di seguire personalmente ogni fase della realizzazione, a cominciare dai casting. A interpretare il protagonista sarà il giovane e talentuoso Walker Scobell. Accanto a lui, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri vestiranno i panni dei migliori amici di Percy, la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha come protagonista un ragazzo di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio del mare Poseidone. Questa scoperta porterà il ragazzo al Campo Mezzosangue, un luogo popolato da altri come lui e da creature mitologiche, e questo sarà l’inizio di numerose e pericolose avventure.
Ogni stagione della serie sarà incentrata su uno dei libri che compongono la saga e quindi la prima racconterà gli eventi del romanzo Il ladro di fulmini nel quale il protagonista viene accusato di aver rubato la folgore di Zeus.
I nostri eroi sono pronti ad affrontare il loro destino nei primi poster ufficiali e noi possiamo dare un primo sguardo alla serie le cui riprese sono terminate lo scorso febbraio.
Percy ha in mano la sua famosa spada, Vortice, ed è circondato da riferimenti al suo genitore divino, come il tridente…
…così come quello di Annabeth che contiene il simbolo di Atena, la civetta…
…mentre l’immagine di Grover è ricca di elementi che rimandano alla natura caprina dei satiri. Inoltre indossa la maglietta arancione del Campo Mezzosangue, la cui assenza nei film aveva decisamente scontentato gli spettatori.
Nel cast ci saranno anche Virginia Kull nei panni di Sally Jackson, il patrigno Gabe Ugliano sarà Tim Sharp, Charlie Bushnell interpreterà Luke Castellan, figlio di Ermes, Dior Goodjohn sarà Clarisse La Rue, figlia di Ares, Jason Gray-Stanford il satiro Maron, Glynn Turman sarà il centauro Chirone, Toby Stephens sarà il padre di Percy Poseidone, Jay Duplass sarà Ade, Lin-Manuel Miranda sarà Ermes, Timothy Omundson sarà Efesto, Jason Mantzoukas sarà Dioniso, Suzanne Cryer sarà Echidna, Megan Mullally sarà Alecto e Olivea Morton sarà Nancy Bobofit.
Inoltre, troveremo anche il compianto Lance Reddick, che prima della sua morte avvenuta all’improvviso lo scorso 17 marzo ha terminato le riprese della serie nel ruolo di Zeus.
Se tutto andrà secondo i piani della Disney, Percy Jackson potrebbe diventare uno dei prodotti di punta dell’emittente.
Vi lasciamo con il teaser trailer:
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!