C’è un giallo da risolvere a Fraser’s Ridge: alla fine dello scorso episodio di Outlander il cadavere di Malva è stato trovato da Claire nel suo orto. Chi avrà ucciso la ragazza?
Sospettata numero 1: Claire. Aveva tutti i motivi per farlo soprattutto dopo che la signorina ha comunicato in pubblico che aspettava un figlio da Jamie. La stessa Sassenach dubita di se stessa, le sue inquietanti visioni la stanno confondendo a tal punto da non farle più distinguere il sogno dalla realtà.
Sospettato numero 2: Jamie. La comunità pensa che si sia pentito di aver sposato una donna inglese gelosa e dalla lingua tagliente e dai coltelli ancora più affilati e che si sia sfogato uccidendo Malva, anche per ripulirsi la coscienza e farsi perdonare della moglie.
Sospettata numero 3: Lizzie. Ha una foglia nei capelli e ha mentito su dove si trovasse al momento dell’omicidio.
Iniziano le indagini da un team guidato da Ian e dai gemelli Berdsley. Quale sarà la verità? Sinceramente non ne ho la più pallida idea.
Nel frattempo il simpaticissimo Tom non vuole seppellire sua figlia e suo nipote nel terreno consacrato, per lui era una sgualdrina. Ovviamente Jamie non è d’accordo e non solo farà fare un funerale ma darà loro sepoltura nel cimitero. Neanche nel dolore della perdita Christie abbandona le sue idee bigotte e malsane.
Tra una morte è l’altra, l’indiziata n°3 intanto si diverte, non con uno, ma con due contemporaneamente creando così un bel triangolo dove tutti i lati sono legati l’uno all’altro e… ne viene fuori una sorpresa che lascia tutti di stucco. Jamie cerca di risolvere la situazione in modo onorevole ma Lizzie e i suoi compari ne combinano un’altra delle loro.
Mi è dispiaciuto tanto vedere che Claire si sente in colpa per tutto, sta cadendo in un baratro di profonda depressione e pensa che l’unica via di uscita sia addormentarsi con l’etere. Finalmente riesce a confessare a Jamie che sente delle voci e vede il fantasma di Lionel Brown. Crede di essere stata egoista a tornare nel passato per poter stare con lui, per aver provocato tanto dolore. L’Highlander non mi delude e le ricorda che ha fatto anche del bene: Bree e Roger hanno una famiglia, Fergus e Marsali si sono trovati, senza di lei il loro mondo si sgretolerebbe. Le chiede di farlo entrare nella sua anima, per aiutarla proprio come lei ha fatto con lui, non vuole lasciarla sola. Se l’averlo scelto è un peccato allora sarà felice di andare personalmente dal Diavolo per ringraziarlo. Semplicemente adorabile!
Le cose però si mettono male: vogliono arrestare Claire per l’omicidio di Malva. Quindi è lei la colpevole? Non ci resta che vedere il finale di stagione di Outlander, di cui vi lascio il promo, per scoprirlo.
Piccola nota a margine: Roger vuole diventare un pastore, non combatterà in guerra non è capace, aiuterà come può curando le anime delle persone e non gli interessa se il fatto che Bree sia cattolica potrebbe dare fastidio a qualcuno.
Alla prossima
Serena
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!