Questo episodio di Outlander ci porta nel mondo delle malattie e dei sospetti, conditi con un pizzico di superstizioni che non mancano mai.
Alzi la mano chi pensa che per Claire le cose si mettano male… IO!
Alla fine della scorsa puntata l’apprendista strega Malva ha tagliato un dito al cadavere del Mangiatore di peccati. Combinazione, dopo pochissimo tempo, a Fraser’s Ridge, molte persone iniziano ad ammalarsi e a morire di dissenteria amebica. Jamie ha trovato un alce morto nel fiume e crede che la causa sia quella… sicuri? Io penso che sia stata invece la ragazza.
È proprio una vera stronzetta, secondo me ha provocato questa malattia per mettere a punto il suo perfido piano: far credere a tutti che Jamie sia andato a letto con lei e l’abbia messa incinta! Ha studiato tutto nei minimi dettagli, come avvicinarsi a lui davanti a una delirante e febbricitante Claire o memorizzare le cicatrici che ha sul corpo (le ha viste quando ha spiato lui e la moglie mentre facevano sesso nel fienile). Ovviamente è tutto falso dato che la sgualdrinella salta di palo in frasca… Ian compreso.
Anche se la Sassenach crede al marito, lo stesso non fanno i coloni che pensano che sia una strega e iniziano a trattarli da reietti. Ribellione all’orizzonte? Può darsi, visto anche il triste epilogo con cui si conclude la vicenda.
P.S. Non sapevo che bisogna tagliarsi i capelli quando si ha la febbre alta. Grazie bigotti dell’epoca. Meno male che Jamie ama lo stesso una Claire con la chioma corta e se morisse per lui il sole smetterebbe di sorgere e tramontare. La loro storia d’amore è l’unica cosa che va bene e mi piace molto.
A proposito di rivoluzione, i Figli della Libertà hanno invitato Jamie a sostenere gli sforzi per interrompere il commercio con la Gran Bretagna, ma purtroppo gli echi del presunto tradimento arrivano anche lì e le cose vanno un po’ storte. Hanno solo turbato il povero Roger che non credeva che degli uomini potessero prendere delle decisioni importanti anche dopo aver bevuto molto!
Vi lascio con il promo del prossimo episodio di Outlander.
Serena
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!