L’estate nei tuoi occhi (The Summer I Turned Pretty) è la serie in due stagioni di Amazon Prime tratta dall’omonimo romanzo scritto da Jenny Han, che ne è anche la co-ideatrice. Il libro fa parte di una trilogia che continua con Non è estate senza te, oggetto della seconda stagione, e Per noi sarà sempre estate da cui verrà tratta la terza.
È una storia sui primi amori, sui cuori infranti e sulla magia che può scaturire da un’estate perfetta, trascorsa con le persone di sempre.
I protagonisti sono Belly (Lola Tung), una ragazza che misura il tempo in estati, forse perché tutte le cose belle le sono successe in questa stagione, e i fratelli Jeremiah e Conrad (Christopher Briney e Gavin Casalegno), gli amici con i quali è cresciuta, trascorrendo le vacanze nella casa sulla spiaggia di Susannah (Rachel Blanchard), la madre dei ragazzi nonché la migliore amica di sua mamma Laurel (Jackie Chung). A completare il quadro Steven (Sean Kaufman), il fratello maggiore di Belly, complice e protettivo e l’amica Taylor (Rain Spencer).
A un certo punto Jer e Con fanno la scoperta dell’America: si rendono conto che Belly è una ragazza!
Ma va? Ed ecco nascere un bel triangolo tra i tre. Uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello dal fascino oscuro che ti fa battere il cuore. Dopo continui tira e molla tra i tre (io sto con te, tu con me, me con te, ecc… anche meno direi) con chi sceglierà di stare Belly di cui sono tutti innamorati?
A me lei non piace proprio, mi dà la sensazione che tutto le sia dovuto, Conrad lo trovo davvero fastidioso e presuntuoso, dà, ma poi si riprende tutto, non so cosa ci trovi Belly. Jeremiah invece è adorabile e sensibile e vuole solo la felicità del fratello e della ragazza, anche a costo di rinunciare a lei. Voi che team siete?
La prima stagione di L’estate nei tuoi occhi è stata più carina e divertente. La seconda è molto più cupa e a tratti angosciante, soprattutto dopo la perdita di una persona cara per i protagonisti.
Tra feste, sabotaggi, equivoci e momenti divertenti c’è una casa con i suoi ricordi al centro di tutto, sia nel bene che nel male. I nostri eroi si barcamenano nei loro problemi da teen ager, adulti compresi che, invece di guidare i propri figli, hanno bisogno di essere aiutati loro stessi.
Da guardare? Chi sono io per impedirvi di farlo? Buttateci un occhio e poi fatemi sapere cosa ne pensate di questo teen drama 😊
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!