La ruota del tempo 2, su Amazon Prime Video, è terminata con un ultimo spettacolare episodio, capace quasi da solo di salvare l’intera baracca.
Leggete qui ricordarvi dove eravamo rimasti.
La storia si ripete… e La ruota del tempo riporta in vita sempre le stesse persone e mette in atto le medesime battaglie. La confusione delle puntate confluisce nell’ultima, dove tutte le storyline si uniscono.
Si ritrovano tutti a Falme, la città occupata dal popolo di Sean’chan (quelli con le unghie lunghe per capirci), Mat, Rand, Perrin, Nynaeve e Egwene e anche Elayne, l’ultima aggiunta a questo gruppo che incarna la forza dell’amicizia. Difendono quella che sembra la torre di Pisa e ognuno di loro svolge un ruolo decisivo.
Egwene, diventata una damane (schiava) della sul’dam Renna, si salva da sola, niente e nessuno è riuscita a spezzarla. Rand, dopo essersi lasciato infinocchiare dalla malvagia Lanfear, finalmente accetta il suo ruolo. Perrin, con il suo lupo Hopper, rende onore al suo legame con il magnifico amico a quattro zampe. Mat, con il peso sulle spalle della profezia che lo vede uccidere l’amico Rand, diventa l’eroe del giorno. Nynaeve invece è sempre più in crisi perché non riesce a incanalare la magia.
Morein riprende i poteri che aveva perso e ristabilisce il legame con Lan… Se ho detto che non siamo uguali è perché penso da sempre che tu sia migliore di me. La Aes Sedai in questa stagione si è mostrata in tutta la sua fragile umanità.
E poi c’è il cattivo Ishamael che pensa sempre all’Oscuro e cerca di convertire gente a destra e a manca… invano.
La ruota del tempo 2 quindi gira e gira e gira e gira… ma confonde chi la guarda. È cupa, e questo in un fantasy ci può tranquillamente stare, ma vengono date troppe cose per scontate che fanno perdere per strada chi non ha letto i libri.
In molti tratti è lenta e macchinosa. Salvo soltanto l’ultimo episodio, che alza decisamente il voto che altrimenti sarebbe stato molto più negativo. Ricco di azione e di numerose scoperte, si conclude con uno spettacolare drago di fiamme, ma attenzione… non è finita, altri Reietti sono in agguato.
Spero che la terza stagione si riveli migliore della seconda.
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!