La madre della sposa è una commedia romantica disponibile su Netflix che vede il trionfo dell’amore… anche troppo.
Emma (Miranda Cosgrove) è felicissima quando il fidanzato RJ (Sean Teale) le chiede di sposarlo, ma c’è un piccolo problema: sua madre Lana Winslow (Brooke Shields), una famosa genetista che ha cresciuto la figlia da sola dopo la morte del marito, non sapeva nemmeno che la sua bambina avesse una relazione, figuriamoci scoprire all’improvviso che sta per convolare a nozze. Emma ha paura che possa reagire male.
Lana però, stupendo la figlia, la prende bene e accetta di andare con lei a Phuket, in Thailandia, dove si terrà il matrimonio da sogno in un resort di lusso.
Tutto bene quindi… ehm no. Nell’esotica località Lana conosce il suo consuocero… scoprendo che è il suo primo amore Will Jackson (Benjamin Bratt), che le ha spezzato il cuore quando erano al college, sparendo all’improvviso e mollandola bruscamente. Scoppierà di nuovo la scintilla o si uccideranno mandando all’aria il matrimonio dei loro figli? A complicare la situazione ci sarà anche il sexy medico Lucas (un Chad Michael Murray che secondo me sta invecchiando male) su cui la signora ha fatto decisamente colpo.
Ho trovato La madre della sposa un film semplice e leggero ma anche un po’ stupidino e tanto zuccheroso. Tra partite a pickleball (con palline volanti che colpiscono le parti basse), sbronze in spiaggia da parte di persone non più giovincelle, guasti improvvisi di macchine, equivoci, triangoli, ripetute cadute in piscina senza senso ci sarà il trionfo dell’amore… troppo direi, dopotutto è una rom-com con il suo prevedibile finale.
Lana proprio non ce la fa a non subire il fascino di Will, dimenticandosi persino a volte di essere lì per il matrimonio della figlia.
Emma d’altra parte si lascia influenzare troppo dalla sua wedding planner che cura di più l’immagine e le apparenze di un programma organizzato meticolosamente e da seguire alla lettera che i legami familiari già di per sé traballanti, soprattutto quello madre-figlia.
Le location sono spettacolari, vi faranno venire voglia di andare in vacanza e sognare di alloggiare in un hotel di lusso.
La madre della sposa non vi stupirà quindi per la sua trama, ma guardatelo se volete trascorrere un’ora e mezza senza pensare a niente, avendo la certezza di non avere brutte sorprese.
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!