Kara Para Aşk (Black Money Love) è una dizi turca uscita a cavallo tra il 2014 e il 2015 con protagonisti Engin Akyürek e Tuba Büyüküstün.
Presente sulla piattaforma Netflix con ben 164 episodi (tranquilli in realtà sono soltanto 54 puntate, il motivo per cui è stata divisa in questo modo mi è sconosciuto), ci racconta la travolgente storia d’amore tra Elif e Ömer nata sullo sfondo di una Istanbul senza tempo e le meraviglie di Roma che faranno da cornice a quest’avventura tra due protagonisti magnetici e dalla forte chimica.

Tra i fan più accaniti c’è l’insospettabile Barbra Streisand che in un post Instagram ha dichiarato: “Jim e io guardiamo il meraviglioso dramma turco “Kara Para Aşk” su Netflix ogni sera fino alle 4 del mattino. Questi due attori sono fantastici! E il resto del cast… Il dramma ti cattura in un modo tale che non puoi smettere di guardarlo”.
Io ho provato le stesse emozioni della Streisand, una volta iniziato è impossibile non arrivare alla fine per scoprire gli intrighi e i misteri di questa rocambolesca storia che mescola amore, famiglia, omicidi e diamanti sporchi di sangue.

La Trama di Kara Para Aşk…
L’integerrimo poliziotto Ömer e la ricca creatrice di gioielli Elif, i cui mondi non potrebbero essere più lontani, si incroceranno in una gelida notte, dopo la scoperta dei cadaveri della fidanzata di lui e del padre di lei… un omicidio legato al traffico di diamanti e denaro sporco.
Come si conoscevano l’uomo e la ragazza? Ma soprattutto chi li ha uccisi?
Questo mistero legherà i due giovani alla ricerca della verità, dove in colpo di scena dopo colpo di scena scopriranno un castello di bugie creato proprio dalle persone di cui si fidavano di più.
“Il Commissario e la Signorina” daranno la caccia ai molti cattivi che li circondano… Tayyar Dundar salta subito all’occhio e già dal primo secondo in cui lo vediamo si capisce che lui è il villain che muove gli altri come burattini. A volte i serpenti più velenosi sono più vicini di quanto si possa pensare.

Oltre al desiderio di scoprire la verità, ciò che rende Kara Para Aşk magnetica è la meravigliosa storia d’amore tra Elif e Ömer, sia nei momenti più dolci che in quelli drammatici l’alchimia tra i due è palpabile… una delle mie coppie preferite in assoluto.


Avete presente il mondo gotico di Penny Dreadful? Preparatevi perché non avete visto niente. Lasciatevi trascinare dal mio elegante cinismo…ne vale la pena. Se da piccola desideravo ricevere il bacio del vero amore come le principesse, con gli anni il crime si impossessa di me e capisco che dare la caccia ai cattivi è più divertente del vissero felici e contenti. Nonostante ciò, resto sempre una romanticona, infatti amo i period-drama. Da sempre ho evitato le soap spagnole ma alle Dizi turche non sono riuscita a resistere