In arrivo Shōgun, sarà il nuovo Trono di spade?

Shōgun, adattamento originale del romanzo bestseller di James Clavell, è una serie in 10 episodi, i cui primi due andranno in onda dal 27 febbraio su Disney plus, seguiti da uno nuovo ogni settimana.

La storia è stata adattata per la televisione da Rachel Kondo e Justin Marks, con Marks in veste di showrunner e produttore esecutivo.

I produttori esecutivi sono Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Kondo. Alla regia ci sarà Tim Van Patten, che ha già lavorato in grandi produzioni quali Boardwalk Empire e Il Trono di Spade.  La serie è prodotta da FX Productions.

John Landraf, CEO di FX Networks e FX Productions, ha dichiarato che la scelta di adattare nuovamente Shogun è legata al contesto sociale attuale, e che la figura dello straniero e la sua accettazione sono il tema principale del racconto: “I temi di uno straniero che incontra una nuova cultura sono rivelati oggi come allora”.

Già nel 1980 da Shogun è stato fatto un adattamento televisivo, una miniserie con Richard Chamberlain, Toshiro Mifune e Yoko Shimada.

La storia del romanzo e della serie è ambientata nel Giappone Feudale e racconta della lotta tra tre personaggi, due uomini provenienti da due mondi totalmente opposti e una misteriosa donna samurai.

Il primo è John Blackthorne, marinaio inglese che naufraga sulle coste giapponesi, il secondo è Lord Toranaga, potente signore feudale giapponese in lotta con i suoi avversari politici e la terza è Lady Mariko, una donna piena di sorprese e dalle grandi capacità in combattimento che vive grandi conflitti interiori.

Ecco la sinossi ufficiale.

Hiroyuki Sanada, attore premio Oscar, interpreta il ruolo di “Lord Yoshii Toranaga”, un daimyō in lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui.

Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, “John Blackthorne” (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, “Toda Mariko” (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

 Ecco il trailer:

Sanada è delle più famose action star giapponesi, che col tempo è riuscito a emergere a livello internazionale anche in ruoli impegnati, conosciuto a livello internazionale per il film Twilight Samurai del 2002 candidato all’Oscar per il miglior film straniero.

Cosmo Jarvis è un produttore e musicista apparso in Peaky blinders e recentemente nel film Persuasione, mentre Anna Sawai è un’attrice neozelandese, nota per Pachinko e il più recente Monarch: Legacy of Monsters.

Vi abbiamo incuriosito? Gli darete una possibilità?

/ 5
Grazie per aver votato!

Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡

Pubblicato da Isabel

Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments