Amanti dell’universo Signore degli anelli, questa notizia è per voi!
È ufficiale: si tornerà nella Terra di Mezzo e a farci da guida nei luoghi amatissimi da molti sarà di nuovo Peter Jackson!
Già a febbraio del 2023 la Warner Bros. Discovery aveva annunciato di aver messo in cantiere nuovi film inerenti al franchise de Il Signore degli Anelli e c’era la speranza da parte dei fan che a occuparsene sarebbe stato lui, ma ora ne abbiamo la certezza.
Jackson aveva già lasciato trapelare qualcosa nei mesi successivi, quando aveva dichiarato che non vedeva l’ora di scoprire cosa Warner Bros. avesse in mente di fare e di capire quale potesse essere il suo ruolo.
Al momento, non è chiaro se Peter Jackson si limiterà solo a produrre e scrivere i nuovi film o se tornerà anche alla regia.
Intanto è arrivato l’annuncio ufficiale sul primo progetto: stando a quanto riportato dalle fonti estere (Deadline) durante la conference call di questo giovedì 09 maggio relativa ai risultati del primo quarto dell’anno, David Zaslav ha confermato che i nuovi film sono nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura e ha rivelato che Peter Jackson sarà coinvolto «in ogni step del percorso».
Assieme a lui, torneranno anche gli sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens. La Warner Bros. ha annunciato in particolare che nel 2026 uscirà il primo di una nuova serie di lungometraggi ispirati alla celebre saga fantasy Il Signore degli Anelli, di J. R. R. Tolkien. Il film è già in lavorazione e in fase di scrittura con il titolo provvisorio Lord of the Rings: The Hunt for Gollum: sarà prodotto da Peter Jackson e diretto e interpretato da Andy Serkis, l’attore che ha reso il personaggio di Gollum iconico. Intanto, lo stesso CEO della major ha reso noto che i nuovi film del franchise arriveranno in anticipo nelle sale: la data di uscita prevista ora è per il 2026 e esploreranno «storie che non sono state ancora raccontate».
Noi non vediamo l’ora e voi?
Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡