Chi come noi di INTO THE STREAM non vede l’ora di rituffarsi nel mondo di Game of Thrones?
Sicuramente molti di voi, perciò ricapitoliamo tutto ciò che sappiamo finora di House Of The Dragon per poterci approcciare al meglio a questo atteso Prequel.
La serie uscirà negli Usa il 22 agosto, in italiano sarà trasmessa da Sky a partire dal 29 agosto.
House of The Dragon, basato anch’esso su una duologia di romanzi di George R.R. Martin Fuoco e sangue e The Rise of the Dragon, narra della guerra civile dei Targaryen, la cosiddetta Danza dei draghi, avvenuta 300 anni prima degli eventi descritti ne “Il trono di spade” e che ha causato la fine del dominio della casa.
I sostenitori di Aegon si scontrano con quelli della sua sorellastra Rhaenyra per il trono di Viserys I, il loro defunto padre.
Viserys I Targaryen, interpretato dall’attore Paddy Considine (The Outsider), è stato il quinto re dei Sette Regni, un uomo gentile e onesto, scelto da un consiglio di lord per succedere a suo nonno Jaehaerys I Targaryen.
La Principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D’Arcy (Truth Seekers), primogenita di Re Viserys e della prima moglie Aemma Arryn, è una cavalca draghi e aspira a diventare la prima regina dei Sette Regni, ma viene osteggiata dal fratellastro più giovane, Aegon II Targaryen (Tom Glynn-Carney), figlio della seconda moglie del vecchio sovrano Alicent Hightower.
Altro personaggio chiave sarà il Principe Daemon Targaryen (Matt Smith di The Crown), presunto erede al Trono di Spade, fratello minore di Viserys e zio di Rhaenyra.
Daemon è un grande guerriero e un esperto cavalca draghi, brandisce la spada in acciaio di Valyria chiamata Sorella Oscura, consegnatagli da Jaehaerys.
Altri importanti figure saranno Ser Otto Hightower (Rhys Ifans di Berlin Station), Primo Cavaliere del Re e grande rivale di Daemon, Alicent Hightower (Olivia Cooke di Bates Motel), figlia di Ser Otto e donna più bella del regno, Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint di Prince of Persia), signore dell’omonima casa, conosciuto come il Serpente di Mare perché il più famoso marinaio nella storia di Westeros, la Principessa Rhaenys Targaryen (Eve Best), moglie di Lord Corlys, una cavalca draghi che un tempo era candidata a succedere a suo nonno Jaehaerys come sovrana dei Sette Regni ma che fu messa da parte in favore di suo cugino Viserys, Mysaria (Sonoya Mizuno) danzatrice di Lys, amante di Daemon e sua alleata.
Vediamo ora alcune curiosità:
Martin è l’ideatore dello spin-off con Ryan J. Condal ed è anche uno dei produttori esecutivi.
Miguel Sapochnik, premiato con l’Emmy per la regia dell’episodio de Il Trono di Spade La battaglia dei bastardi, affianca Condal come showrunner e dirige il primo episodio.
Le locations sono principalmente nel Regno Unito, ma alcune scene sono state girate anche in Spagna, nella provincia di Cáceres, in Portogallo, al Castello di Monsanto e in California.
Inoltre, House of the Dragon è stata la prima produzione a utilizzare i nuovi Leavesden Studios di Warner Bros. nel sud-est dell’Inghilterra, uno dei pochi posti nel Regno Unito dove è possibile realizzare produzioni cinematografiche e televisive su larga scala. Rivedremo Approdo del Re, la Capitale del regno, sede di governo della dinastia dei Targaryen, Dragonstone, residenza della Casa Targaryen, Driftmark, isola della Baia delle Acque Nere, dimora della casata dei Velaryon. Ritroveremo anche il Regno di Dorne, non ancora annesso ai 7 regni. Ci saranno anche scene ambientata a Vecchia Città, roccaforte “economica” delle ricchezze dei Targaryen durante la guerra civile, sede della Cittadella in Game of Thrones. Scopriremo nuove ambientazioni, in particolare Lys, una delle Città Libere di Essos, nota per le sue case di piacere e le Stepstones, isole che collegano Dorne con Essos.
Per ora è tutto, in attesa fremente che inizi questa nuova avventura e nella speranza che le nostre aspettative, altissime, non siano disattese, vi lasciamo il trailer.
Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡