Hometown Cha Cha Cha, è un k-drama perfetto per rilassare il cuore e la mente, presente sulla piattaforma Netflix, potete trovarlo doppiato in italiano.
Questa dolce storia lascia il caos della città di Seoul per portarci nel villaggio di Gongjin che si affaccia sul mare, dove la tranquilla vita di periferia ha un fascino tutto da scoprire.
La Trama di Hometown Cha Cha Cha…
La giovane dentista Yoon Hye-Jin (Shin Min-a) lascia la capitale coreana e il lavoro dopo una lite con la sua direttrice che ha il vizio di sfruttare i pazienti che vanno nel suo studio.
Recatasi nel villaggio di Gongjin, per ricordare la madre scomparsa quando era solo una bambina, a causa di una serie di (s)fortunati eventi trascorrerà la notte nella piccola cittadina e conoscerà l’enigmatico tuttofare Hong Du-sik (Kim Seon-Ho), chiamato da tutti Capo Hong.
La nostra tenace protagonista deciderà di restare a GongJin per aprire un suo studio dentistico… da questo momento la sua esistenza e quella degli abitanti si intrecceranno.
Tra lei e Du-sik nascerà da subito un rapporto di amore-odio, lui tenta in ogni modo di farla ambientare, malgrado i loro stili di vita completamente opposti li faranno spesso scontrare, ma, si sa, l’amore bussa quando meno lo si aspetta.

Presto Yoon Hye si innamorerà non solo del giovane tuttofare, ma anche di Gongjin e dei suoi abitanti, che, nonostante siano spesso impiccioni e chiassosi, mostrano da subito il calore nell’accoglierla nella loro colorata comunità.
Perché guardare Hometown Cha Cha Cha
Ciò che rende Hometown Cha Cha Cha una vera coccola per il cuore sono le storie non solo dei due protagonisti ma anche degli altri personaggi, conoscendo le loro vite ci si affeziona subito a loro e si finisce per desiderare di far parte di questo meraviglioso gruppo di persone che si sostiene sempre e comunque.
Tutti si prendono cura gli uni degli altri senza pretendere nulla in cambio, non sembra difficile capire come la spigolosa Yoon Hye finisca per addolcirsi e adorare la sua nuova casa.

Oltre ai due protagonisti ho amato particolarmente: Oh Chun-Jae proprietario di un bar che non sa fare un caffè buono neanche se si impegna, era un cantante e spesso rievoca i bei tempi andati. Vedovo e padre di una figlia nel pieno dell’adolescenza cerca in tutti i modi di essere un bravo genitore… dolcissimo.
Kim Gam-ri, la nonna che tutti vorrebbero avere, bellissimo è il rapporto che la lega a Du-sik, uno dei personaggi più amabili che abbia visto in una serie.
Hometown Cha Cha Cha è tutta da assaporare per scoprire le vite di questi meravigliosi personaggi che vi entreranno nel cuore.


Avete presente il mondo gotico di Penny Dreadful? Preparatevi perché non avete visto niente. Lasciatevi trascinare dal mio elegante cinismo…ne vale la pena. Se da piccola desideravo ricevere il bacio del vero amore come le principesse, con gli anni il crime si impossessa di me e capisco che dare la caccia ai cattivi è più divertente del vissero felici e contenti. Nonostante ciò, resto sempre una romanticona, infatti amo i period-drama. Da sempre ho evitato le soap spagnole ma alle Dizi turche non sono riuscita a resistere