
Grey’s Anatomy, dopo un episodio ambientato completamente fuori dal Grey-Sloan (qui la recensione), torna finalmente a presentarci un caso clinico interessante e inedito: un uomo stritolato da un serpente domestico che gli ha causato un’erniazione degli organi addominali nel torace.
Molti dei nostri chirurghi: Miranda, Richard, Ndugu e Link sono impegnati prima a liberare il paziente dalla morsa e poi a curarlo. Protagonista è la Bailey che si propone coraggiosamente per spruzzare dell’alcol per far rilassare la mandibola del serpente e poi opera il paziente, ignorando per fortuna un suggerimento di Richard che si rivelerà errato.

Alla fine della puntata Webber affranto sia per quanto accaduto a Levi sia per il suo errore medico riguardo al paziente stritolato, chiederà alla moglie di essere sottoposto a una valutazione fisica e psichica per capire se può ancora fare il suo lavoro e questo a noi che lo abbiamo sempre considerato un mentore ci ha fatto un po’ stringere il cuore.

Novità per Jo che conosce un ragazzo molto carino, fratello di una sua paziente, e decide di uscirci insieme. Link, che ormai non vive più con lei e Luna, lo viene a sapere e mi sembra ci rimanga male… Che questo flirt di Jo serva per far capire all’ortopedico che prova dei sentimenti per lei?
Time out per i Towen, che apparentemente smettono di litigare per la scelta di Hunt di aiutare a morire i veterani ammalati.
Avremo finalmente una pausa da questa storia che ormai ci ha stufato, ma sicuramente a Owen prima o poi verrà presentato un conto salato!
Ora veniamo a Meredith, come era prevedibile Hamilton le offre di tutto e di più per farla restare in Minnesota, posizione da capo di Chirurgia e tanti tanti soldi per la ricerca, in cui include anche dei fondi per Nick.
Lei è confusa, Marsh le ribadisce che deve decidere lei e non farsi influenzare dalle possibilità che negherebbe a lui e alla ricerca.

Non sappiamo cosa sceglierà di fare ma alla fine della puntata lo porta a conoscere i suoi figli. Una scena tenera e bellissima, i bambini, soprattutto Ellis hanno bisogno di una figura paterna e Nick sembrerebbe aver creato subito un buon feeling, proprio con la piccola… aspettiamo, ma credo proprio che Mer avrà il suo lieto fine.
In attesa di vedere come si evolverà la situazione vi lascio il promo della prossima puntata di Grey’s Anatomy.
A PRESTO
ISABEL

Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡