Good Sam è un medical drama statunitense creato da Katie Wech (BH90210, Rizzoli & Isles) e trasmessa dal 5 gennaio al 4 maggio 2022 su CBS.
Il 12 maggio 2022 il network ha cancellato la serie dopo una sola stagione.
In Italia va in onda su Rai 2 dall’11 marzo 2023.
È anche disponibile sulla piattaforma Sky Serie. Il ruolo della protagionista è affidato a Sophia Bush, famosa per le sue interpretazioni in One Tree Hill e Chicago P.D.
Let’s stream the trailer.

La Dottoressa Sam Griffith è un cadiochirurgo di talento nonché capo degli specializzandi presso il Lakeshore Sentinel Hospital.
Tutto filerebbe liscio come l’olio se non fosse per quel grandissimo stronzo del suo capo… che è pure suo padre!
Arrogante, presuntuoso, supponente, seppur geniale… e come se non bastasse si tromba pure Lex, la migliore amica di Sam.
Mai una gioia proprio!

Giusto perché una volta toccato il fondo non puoi far altro che grattare, un giorno un pazzo piomba in ospedale e spara in testa Rob Griffith che finisce in coma.
Sam viene nominata primario ad interim… finché il padre si sveglia con tutta la sua stronzaggine perfettamente intatta.
L’uomo vuole riprendere il proprio posto a capo del dipartimento ma… dovrà essere supervisionato per un periodo.
Indovinate un po’ da chi?

Good Sam è una specie Guerra dei Roses in versione medical drama.
Peccato che il risultato sia alquanto smunto.
Sofia Bush è brava nel suo ruolo, non si può dire nulla, ma dietro di lei aleggia ancora inevitabilmente l’ombra della Detective Erin Lindsay.
Gli sceneggiatori hanno voluto puntare molto sulla dicotomia tra padre e figlia.
Nel momento in cui i due iniziano una lotta senza esclusione di colpi per il posto da primario, mostrano di essere molto più simili di quanto essi stessi vogliano ammettere.

Al punto che quando Sam accusa il padre di non essere mai stato presente quando era bambina, ti viene anche un po’ da sbottare:
E dai ciccia mollaci tanto alla fine sei diventata come lui!
Good Sam non è una completa schifezza, ma non riesce comunque a conquistare l’empatia del pubblico.
Si lascia guardare, ma è, in fondo in fondo, un’occasione mancata.


Amo viaggiare nella bipolarità di horror e thriller e vi accompagnerò in un tour internazionale … da PAURA! Ogni tanto mi immergo in un fresco bagno di trash grazie alle serie turche. Cercate di capirmi… un po’ di refrigerio serve a tutti. A colazione niente dolci, meglio un toast … e non menzionate il Natale… il Grinch che è in me inizia a dibattersi come uno scarafaggio colpito dal Baygon