Ghosted è un nuovo film di AppleTv+ con Chris Evans e Ana de Armas disponibile dal 21 aprile sulla piattaforma.
Cole (Chris Evans) è un adorabile imbranato, un agricoltore onesto e perbene e scrittore in erba. Durante un mercato, al suo banco arriva Sadie (Ana de Armas), una misteriosa ragazza alla ricerca di una pianta resistente.
Nasce qualcosa di romantico che però non fa in tempo ad andare avanti perché Sadie è un agente segreto e sparisce nel nulla.
E cosa fa il povero Cole? Quando scopre di essere stato ghostato, ovveroquando qualcuno interrompe i contatti all’improvviso senza dare nessuna spiegazione, parte alla sua ricerca grazie a un inalatore per l’asma. E cosa c’entra tale oggetto? A voi scoprirlo.
Da qui parte un’avventura fra l’America, Londra, il Pakistan e il mar Arabico: tra scaramucce verbali, inseguimenti rocamboleschi e sparatorie dovranno salvare il mondo mentre loro capiranno quali sono i veri sentimenti che provano l’una per l’altro:
Proteggere le persone che si amano non è mai uno sbaglio forse un giorno terrai abbastanza a qualcuno per capirlo.
Questa volta il ninja sparatutto… anzi la ninja è lei mentre lui è il goffo ragazzo un po’ appiccicoso che prova a scampare ai mille guai cercando di compiere eclatanti gesti romantici.
Il cactus diventa il live motive del film (capirete solo guardando) e Cole e Sadie sono i soliti opposti che si attraggono. Lui non è mai andato al di là della fattoria di famiglia per paura dell’ignoto, lei invece si è sempre buttata a capofitto nelle cose e non è rimasta mai ferma in un posto.
Riusciranno i nostri eroi a stare insieme?
Quando le persone che ami sono in pericolo fai tutto quello che serve
Ghosted è film d’azione che però nasconde al suo interno una commedia romantica con molti momenti divertenti e autoironici su un tema importante come lo stalking, insomma lo definirei una commedia d’azione divertente ma che non scade nel ridicolo.
Un qualcosa di nuovo nato anche dalla bravura dei protagonisti che reggono bene la scena sia nei momenti romantici che in quelli d’azione. Chris si è letteralmente imbranatizzato ed è risultato lo stesso credibilissimo, per esempio sono morta del ridere quando nel bel mezzo di una fuga sotto il fuoco nemico il suo unico pensiero era trascinarsi dietro la valigia e il bagaglio a mano. Ana alterna benissimo momenti da dura a momenti da comica.
Anche il resto del cast regge bene dal il cattivo Leveque (Adrien Brody) ai simpatici cameo di Sebastian Stan e di Ryan Reynolds nei panni di due improbabili cacciatori di taglie.
Certo alcune cose sono davvero surreali, credo in modo voluto, ma Ghosted si vede tutto d’un fiato facendo trascorrere quasi due ore spensieratamente.
Buona visione!
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!