Alcune delle serie televisive più chiacchierate degli ultimi anni sono tutte basate su romanzi e altre opere pubblicate. Quale sarà il prossimo successo?
È bello veder prendere vita ai personaggi dei nostri libri preferiti e per alcuni sarà proprio così. Ecco un altro gruppo di progetti in lavorazione come film e serie tv del 2023-24 dopo quello precedente.
La vita bugiarda degli adulti
Network: Netflix
Data d’uscita: 4 Gennaio 2023
Basata su: La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante
Giovanna si ritrova ad affrontare il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta confrontandosi con le prime scoperte e con una situazione famigliare non facile, segnata dalle lotte intestine tra i genitori e da un incontro che cambierà il corso della sua vita: quello con la zia Vittoria. In una città divisa tra la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata e triviale, Giovanna cercherà il proprio posto nel mondo.
Beatiful Disaster
Al Cinema
Data d’uscita: 4 aprile 2023
Basata su: Uno splendido disastro di Jamie Mcguire
Racconta le vicende di Travis, un bad boy, e Abby, una matricola del college. Quest’ultima è certa di non voler avere nulla a che fare con lui, ma una scommessa tra loro li porta presto a scoprirsi e ad avvicinarsi: se Travis perde il suo prossimo combattimento di boxe dovrà restare senza fare sesso per un mese, se vince Abby dovrà trasferirsi da lui per un mese.
Le notti di Salem
Al Cinema
Data d’uscita: 21 aprile 2023
Basata su: Le notti di Salem di Stephen King
Lo scrittore Ben Mears torna dopo anni nella sua città natale, Jerusalem’s Lot, nel tentativo di lavorare in tranquillità al suo prossimo romanzo. Purtroppo per lui la città è preda della sete di sangue del diabolico vampiro Richard Straker che tra trasformando gli abitanti in suoi simili.
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente
Al cinema
Data d’uscita: 17 novembre 2023
Basata su: Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per la sua famiglia caduta in disgrazia nella Capitale del dopoguerra. Alla decima edizione degli Hunger Games, al giovane è assegnato l’incarico di essere mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del povero Distretto 12. Dopo che Lucy attira l’attenzione di Panem sfidando tutti durante la cerimonia della mietitura, Coriolanus pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo, la corsa di Snow e Lucy per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi un serpente.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Network: Disney Plus
Data d’uscita: 2024
Basata su: Serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan
La serie tv vedrà al centro della vicenda il giovanissimo Percy Jackson, un ragazzo di 12 anni che è un moderno semidio. Percy ha da poco imparato a padroneggiare i suoi poteri soprannaturali quando il dio Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Per scagionarsi dalle accuse, deve intraprendere un viaggio attraverso l’America per riuscire a riportare ordine sull’Olimpo.
Ne volete vedere altri di film e serie tv del 2023-24? Raccontatecelo nei commenti!
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!