I film apocalittici:
Muoviti, non abbiamo molto tempo! Tra sei minuti esatti *inserire disgrazia* distruggerà la civiltà come la conosciamo!
Ah, no? Allora ecco qualche aneddoto assurdo sui più famosi film apocalittici.
Bird Box
Gli attori durante le riprese del film non stavano fingendo le scene con gli occhi bendati. Sandra Bullock non riusciva a vedere nulla! Mentre c’erano degli assistenti che la aiutavano a orientarsi, davanti alle cineprese era da sola. Pare sia andata spesso a sbattere contro le telecamere, durante le riprese.
Armageddon
Non è un segreto che molti film, indipendentemente dal genere, siano spesso pieni di errori e “licenze creative” prive di fondamento scientifico o perfino buonsenso. Armageddon non mostra quasi nulla che possa essere applicato al mondo reale, a parte il fatto che Bruce Willis è l’unica speranza per l’umanità di sopravvivere. La NASA usa questo film durante l’addestramento… per mostrare quante cose sbagliate vengono fatte durante le sequenze di volo!
Mad Max
Questo è un film da vedere per innumerevoli ragioni, tra le quali spicca un Mel Gibson al massimo della forza, ma anche il resto del cast non scherza. Tutti così, allegri, su di giri… che sia perchè hanno pagato le comparse in birra?
World War Z
A causa delle nuove riprese, dei cambiamenti di programma e dei suggerimenti dell’ultimo minuto, una buona parte del film è stata rifatta dopo che le riprese iniziali erano state sistemate. Ciò apparentemente ha portato a una certa animosità tra Brad Pitt e Marc Forster.
Blade Runner
Sebbene Harrison Ford abbia girato innumerevoli film, una delle sue interpretazioni più memorabili è quella del replicante che dà la caccia a Deckard in Blade Runner. L’autore di “Do Androids Dream of Electric Sheep”, da cui è tratta la pellicola, era totalmente estasiato dalla performance dell’attore.
Resident Evil
Adattare con successo un videogioco al grande schermo è già un’impresa enorme, farlo con successo è quasi impossibile. Uno degli aspetti più canonici della saga di Resident Evil sono i terrificanti dobermann zombie, ma averli sul set è stato molto più complicato del previsto. Perchè? Oltre a correre in giro per gioco, non facevano che leccare e mangiare il trucco prostetico e il sangue finto!
Zombieland
Siamo abbastanza sicuri che la maggior parte delle leggi e delle usanze verranno abbandonate in un’apocalisse zombie. Almeno questo è il pensiero nostro e di Woody Harrelson. Sfortunatamente, le autorità locali non erano d’accordo con questa affermazione mentre stava girando Zombieland: l’attore è stato arrestato sul set per possesso di marijuana! La produzione ha dovuto fermarsi bruscamente per un’intera giornata mentre si occupava delle accuse.
E voi? Qual è il vostro aneddoto preferito tra i film apocalittici?
Il mio biglietto da visita sono grandi occhi cerulei e un sorriso affettuoso, caratteristiche perfette per mascherare umorismo triviale e un sarcasmo che altrimenti mi metterebbe in guai seri.
Mi piacciono i dinosauri, gli zombie e il formaggio; sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma adoro anche rivedere i classici della mia infanzia.
E il formaggio.