Universal Pictures ha diffuso il primo teaser trailer di Shrek 5, l’attesissimo grande ritorno dell’orco verde creato dagli artisti di DreamWorks Animation.
Nei precedenti episodi lo abbiamo visto innamorarsi, diventare padre e salvare la palude, a fianco del suo inseparabile amico Chiuchino.
E’ stato il primo a vincere l’Oscar come Miglior film d’animazione e vanta anche due spin-off dedicati al Gatto con gli stivali.
La sua ultima avventura risale al 2010.
Non conosciamo ancora il titolo definitivo, per il momento è semplicemente Shrek 5.
Non ci sono notizie certe neanche sulla trama.
Il primo trailer ci ripresenta i personaggi che abbiamo amato nella saga originale: Shrek (doppiato in originale da Mike Myers), la moglie Fiona (Cameron Diaz) e l’asino Ciuchino (Eddie Murphy). Con loro c’è anche una new entry: la superstar di Dune e Spider-Man Zendaya presterà la voce a Felicia, la figlia adolescente di Shrek e Fiona.
Zendaya aveva già prestato la voce a personaggi di vari film animati tra cui Space Jam: New Legends.
Shrek 5 arriverà al cinema il 23 dicembre 2026. Sarà diretto da Walt Dohrn e Conrad Vernon, due veterani del franchise DreamWorks: il primo ha lavorato come writer e head of story ai primi quattro capitoli, oltre ad aver doppiato il personaggio di Tremotino nel quarto film, mentre Vernon ha diretto Shrek 2 e doppiato Zenzy, l’omino di pan di zenzero.
Siete curiosi? Questo Shrek saprà conquistarci come i precedenti?
A presto per altre news.

Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡