Grandi notizie per i fan di Downton Abbey.
Dopo alcuni rumors su una presunta settima stagione della serie, mai confermata da nessuno dei protagonisti, arriva invece l’annuncio certo di un terzo film di Downton Abbey, da parte di Imelda Staunton, interprete di lady Maud Bagshaw nelle pellicole precedenti.
Il terzo capitolo, che sarebbe anche l’ultimo, secondo il sito Collider è stato annunciato dalla straordinaria attrice che tra l’altro è anche la moglie di Jim Carter, interprete dell’amato maggiordomo Carson, visto recentemente in Wonka.
La conferma arriva con la notizia che le riprese inizieranno a maggio e dovrebbero terminare a luglio. Ciò significa che potrebbe non passare molto tempo prima che l’intera serie si concluda definitivamente.
Già nel 2022 erano girate voci su questo argomento… in particolare al Daily Mail Fellowes, il papà di questa bellissima storia, in merito all’uscita del sequel aveva dichiarato:
“In questo settore, è molto sciocco non dare alla gente ciò che vuole. Ho detto addio a questi personaggi più volte di quanto possa contare…
…Ogni volta penso: ‘Questa è la fine, addio’. Poi sto scrivendo un’altra serie o un film.”
Di cosa potrebbe parlare?
Sono solo speculazioni, ma visto che l’ultimo era ambientato nel 1929 potrebbe riguardare la grande depressione o alcune figure storiche come Re Giorgio V, già apparso nel primo film o Winston Churchill, oppure se ci fosse un salto temporale si potrebbe trattare l’avvento del Nazismo.
Sappiamo purtroppo con certezza che mancherà una figura cruciale, la monumentale Lady Violet, ma noi amanti della serie lo aspettiamo comunque con ansia.
A presto per altre news.
Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡