Doc – Nelle tue mani 3 è finalmente tornato su Rai 1 con altri sedici imperdibili episodi divisi in otto puntate.
Dove eravamo rimasti? Se non ve lo ricordate leggete qui.
La prima cosa da sottolineare è che Doc, Andrea Fanti, è diventato di nuovo il primario del reparto di medicina che adesso può gestire come vuole, principalmente prendendosi cura dei pazienti senza pensare troppo ai costi e ai profitti. O meglio, vorrebbe farlo se, a mettergli i bastoni tra le ruote, non ci fosse la nuova direttrice amministrativa, la dottoressa Marabini Sabrina (Arianna Scommegna).
La squadra di Doc è in parte cambiata. Ovviamente Alba e Lorenzo che non ce l’hanno fatta durante il Covid non ci sono più (lui ci riserverà delle sorprese in alcuni ricordi del passato); all’appello mancano anche Gabriel ed Elisa che sono in Etiopia.
Damiano e Giulia si sono avvicinati molto anche se quest’ultima non è pienamente convinta di restare, vorrebbe andare via dal Policlinico Ambrosiano. La sua ambizione inizia a non piacermi. Ric ha superato la sua dipendenza dal lavoro e Giulia gli affida i nuovi specializzandi ma, secondo me, non ha pienamente recuperato, soprattutto per la perdita di Alba.
Passiamo alle new entry: Federico Lentini (Giacomo Giorgio), il ricco figlio di papà costretto a seguire questa specializzazione, Martina Carelli i (Laura Cravedi), la saccente e antipatica e Lin Wang (Elisa Wong), la timida della situazione. Per adesso questi “schiavizzandi” non mi piacciono e mi hanno dato l’impressione di essere insipidi.
Doc, che coltiva l’orto con i suoi pazienti… per piantare i semi della speranza perché la speranza è curativa, sta iniziando a recuperare i suoi ricordi. Lui è felicissimo, ma chissà se tutti lo saranno, come per esempio Agnese. Nelle due stagioni precedenti avevo pensato che la fine del loro matrimonio fosse dipeso da Andrea e dalla sua storia con Giulia, ma dai flashback forse forse la colpevole è proprio la direttrice sanitaria.
Non importa quanto faccia male, ogni ricordo è prezioso.
Prevedo guai per la caposala Teresa ed Enrico su cui ha messo gli occhi Barbara (Aurora Peres), la nuova assistente di Andrea. Divertente il suo rincorrere Doc per tutto l’ospedale per ricordargli gli impegni che dovrebbe rispettare visto il suo nuovo ruolo da primario ma che lui non ha nessuna intenzione di seguire: gli sottraggono tempo per occuparsi dei suoi pazienti.
Doc – Nelle tue mani 3 è appena iniziato e già l’altalena delle emozioni oscilla molto tra leggerezza e commozione. Le storie private dei medici si intrecciano con quelle dei pazienti che sono la loro preoccupazione principale mettendo in risalto l’importanza dell’ascolto e dell’attenzione al loro benessere.
Non mi resta che augurarvi buona visione e darvi appuntamento alla fine di questa terza stagione per il bilancio finale.
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!