Penultimo appuntamento con Doc – Nelle tue mani 2 con i gli episodi dal titolo “Così lontani, così vicini” e “Senza nome”. Dove eravamo rimasti? Leggetelo qui 😊.
Puntata un po’ sottotono questa rispetto alle altre, forse in vista del gran finale della prossima settimana.
Le emozioni non sono comunque mancate, soprattutto quelle legate al delicato caso di un ragazzo sordocieco che i nostri eroi stanno seguendo. Molto bella la scena in cui sente per la prima volta la voce del padre, attraverso le vibrazioni di una speciale cuffia, e gli risponde pronunciando per la prima volta nella sua vita la parola papà.
A Doc le cose non vanno proprio benissimo. In un primo momento sembra che Cecilia si sia quasi redenta dalla sua patologica antipatia, ma poi scopre qualcosa di compromettente sul conto di Andrea che potrebbe bloccare la sua corsa al primariato. In più Fanti si rende conto che i problemi alimentari di Carolina si sono ripresentati a causa sua, per aver nascosto cosa è successo davvero a Lorenzo e per il suo immischiarsi nella vita della figlia.
Anche Riccardo viene a conoscenza della verità sulla morte del collega e questo lo manda profondamente in crisi. Ancora una volta un caso costringe uno dei membri della squadra a riflettere sulla sua vocazione di medico: una giovane con una malattia senza nome spinge Ric al suo limite. Finalmente ammette di avere un problema e quando ne parla con Doc lui gli spiega cosa è per lui curare un paziente: offrirgli un sorso d’acqua, a volte tanta a volte poca, ma qualunque sia la quantità, portargli sollievo. Sarà stato di aiuto?
Il ricovero della figlia di Teresa costringe la donna a ripensare se costruirsi una nuova famiglia sia davvero quello che vuole. L’ha resa molto assente verso le figlie, tanto che Enrico sapeva più cose di lei sulle sue ragazze. Guai all’orizzonte per quella che sembrava una coppia perfetta?
Giulia è costretta alla resa dei conti con la sua ingombrante madre con la quale non ha un buon rapporto. Il compagno della donna viene ricoverato in preda a una sindrome inspiegabile. Ma non è come sembra e la dottoressa scoprirà qualcosa di bello che non si aspettava. In questo caso io ho visto cosa vuol dire l’amore: voler stare con qualcuno anche se è malato e passare più tempo possibile con lui/lei perché non sai quanto ne resta. L’ho visto accedere di persona ed è qualcosa di meraviglioso.
Alla prossima puntata di Doc – Nelle tue mani 2
Serena
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!