Che Dexter New Blood mi sembrasse una cosa oscena, già ve l’avevo detto.
Poi, arriva MiniDexter alias Harrington, il figliolo che Mr. Morgan ha abbandonato per proteggerlo – bah – non prima però di aver lasciato una lettera alla sua compagna di allora – poi dipartita, pace all’anima sua – con adeguate indicazioni su come fare qualora anche il pargolo si fosse rivelato portatore naturale del “passeggero oscuro”…
Clap Clap generale al padre del secolo!

Comunque…
MiniD proprio del tutto normale non sembra, tant’è che gira con un rasoio nello zaino che un bel giorno decide di usare contro un compagno di scuola con tendenze peggiori delle sue.
Sulla carta… nel senso letterale del termine, visto che custodiva gelosamente un album da disegno dove erano riprodotti a mo’ di fumetto i vari modi in cui avrebbe voluto massacrare i compagni che lo bullizzavano ogni giorno.
Inutile girarci intorno, qualcuno di quegli stronzetti, in fondo in fondo, un lavoretto alla Morgan se lo sarebbe anche meritato.

Fatto sta che Harrington aggredisce sto sfigato – mandandolo in ospedale quasi in fin di vita – per poi ferire se stesso in modo non grave, ma sufficientemente attendibile.
Un po’ di buona recitazione davanti alla polizia ed ecco a voi The Iron Lake Hero che ha affrontato coraggiosamente un pazzo squlibrato che voleva far fuori tutti.
Tale padre, tale figlio.
Non pensate però che sia finita!

Di pazzi ce ne sono parecchi ad Iron Lake… per esempio Kurt Caldwell ricco imprenditore locale con la passione per… un singolare tipo di caccia.
All’inizio della storia, conosciamo il figlio Matt, un altro pezzo da novanta in quanto a stronzaggine.
Finché non compare sulla scena il padre… e il fetore ci investe in tutta la sua luridicità.
In tutto questo Dexter/Jim come si colloca?
Beh, lui ci ha provato a tenere a bada il “passeggero oscuro”, poi è arrivato uno stronzo in città e la sua sete di sang… ehm, giustizia, si è risvegliata.
Sono passati anni, però, e il nostro Dexteruccio si è un po’ arrugginito. Come se non bastasse è pure arrivato il figlio sciroccato a ricordargli in ogni momento della sua vita che padre di merda sia.
So’ cose che segnano.

Insomma, a parte la sigla della serie di otto anni fa che magicamente ricompare in chiusura degli ultimi tre episodi, del Dexter che conoscevamo non è rimasto nulla.
Ah, e Debra…
Proprio quando sembrava che si potesse giungere a una conclusione più soddisfacente… la mazzata. Tentando di mettere una pezza, gli sceneggiatori hanno fatto un casino peggiore che in precedenza.
Ancora adesso non capisco perché non abbiano lasciato le cose come stavano.
Eh, ma il finale faceva schifo… beh, gli era andata pure fin troppo bene per come la vedo io.
Pare che possa essere un escamotage per gettare le basi di un potenziale spin-off.
Uhmmmm… speriamo che sia solo un brutto sogno.. .come lo è stato Dexter New Blood.


Amo viaggiare nella bipolarità di horror e thriller e vi accompagnerò in un tour internazionale … da PAURA! Ogni tanto mi immergo in un fresco bagno di trash grazie alle serie turche. Cercate di capirmi… un po’ di refrigerio serve a tutti. A colazione niente dolci, meglio un toast … e non menzionate il Natale… il Grinch che è in me inizia a dibattersi come uno scarafaggio colpito dal Baygon