Daisy Jones & The Six, disponibile sulla piattaforma Amazon Prime dal 3 marzo (con i primi tre episodi, nelle prossime settimane usciranno anche gli altri), tratto dall’omonimo romanzo best-seller scritto da Taylor Jenkins Reid, ci racconta la storia dell’immaginario gruppo rock che all’apice del successo dopo un concerto sold-out al Soldier Field di Chicago nel 1977 si sciolse, senza esibirsi mai più.
La causa di questa rottura resterà un mistero.
Dopo diversi anni ognuno di loro, separatamente, verrà intervistato e svelerà il motivo che li ha portati a dividersi per sempre.
Questo finto documentario, definito mockumentary, racconta la nascita della band e di come Daisy entrerà a far parte delle loro vite.
Ci fa immergere in una storia dove si percepisce l’atmosfera degli anni ’70, la bellezza e il potere della musica rock di quegli anni, caratterizzati da trasgressioni, lotte politiche e creatività e tentativi di allontanarsi da un passato fin troppo chiuso.
Il sogno di cinque ragazzi che sperano di diventare rockstar, l’ambizione di una giovane piena di talento, la forza di una ragazza che terrà unito il gruppo… i legami d’amicizia, l’amore e la sensazione di appartenere a una famiglia si mescolano in questa storia che ci porta in un passato difficile da dimenticare.
Da subito conosciamo Billy Dunne (Sam Claflin) che, insieme al fratello e ai loro amici, inizia a suonare ovunque per poter realizzare quel sogno che accomunava tutti in quegli anni… quello di far sentire la propria voce attraverso la musica. A fare da collante nel gruppo ci sarà Camila (Camila Morrone) compagna di Billy che li seguirà e documenterà ogni loro avventura.
Parallelamente vediamo Margaret (Riley Keough) che si lascerà alle spalle la sua famiglia borghese e bigotta per diventare Daisy Jones.
Talentuosa e caparbia aspira a far sentire i suoi testi, lei stessa dirà che non è la musa di nessuno.
Solo quando Daisy Jones e i The Six incroceranno le loro strade inizierà la loro rapida ascesa al successo… nel terzo episodio sentire le voci di Sam Claflin e Riley Keough unirsi come fosse una sola è stato il motivo che me li ha fatti amare.
Per la serie sono state composte 24 canzoni originali messe in scena dal cast: Riley Keough, Sam Claflin, Camila Morrone, Suki Waterhouse, Will Harrison, Josh Whitehouse, Sebastian Chacon, Timothy Olyphant, Tom Wright e Nabiya Be.
Una colonna sonora che insieme a fotografia e costumi risulta impeccabile.
Vi consiglio caldamente di dare una possibilità alla serie Daisy Jones & The Six anche solo per fare un tuffo nel passato.
Avete presente il mondo gotico di Penny Dreadful? Preparatevi perché non avete visto niente. Lasciatevi trascinare dal mio elegante cinismo…ne vale la pena. Se da piccola desideravo ricevere il bacio del vero amore come le principesse, con gli anni il crime si impossessa di me e capisco che dare la caccia ai cattivi è più divertente del vissero felici e contenti. Nonostante ciò, resto sempre una romanticona, infatti amo i period-drama. Da sempre ho evitato le soap spagnole ma alle Dizi turche non sono riuscita a resistere