Il 19 settembre sugli schermi inglesi di Channel 5 è tornata All Creatures Great and Small- Creature grandi e piccole.
La quinta stagione, che ci racconta gioie e dolori di alcuni veterinari nella campagna inglese, sarà composta da sei episodi della durata di un’ora, poi seguiti dal consueto atteso speciale natalizio. È già stato annunciato un sesto capitolo, mentre in Italia sono disponibili su Sky solo i primi tre (qui le nostre recensioni).
La sinossi recita:
È la primavera del 1941 e torniamo a Darrowby per trovare il piccolo Jimmy che tiene sulle spine la nostra famiglia preferita di Skeldale House.
Helen sta prendendo confidenza con la maternità mentre James è ancora alla RAF di Abingdon, la signora Hall e Siegfried si divertono ad avere un bimbo in giro e Carmody fa ormai parte dell’arredamento.
Con la seconda guerra mondiale ormai in pieno svolgimento, Siegfried lavora nel suo ambulatorio,Mrs Hall ed Helen stanno valutando il loro contributo all’interno della comunità e Carmody è ansioso di farsi avanti.
Siegfried è ansioso di riavere tutti insieme, ma il ritorno a sorpresa di Tristan non sarà così semplice come sperava.
Eccovi il trailer:
Dopo una quarta stagione più cupa, per l’avvento della Seconda guerra mondiale, ma allietata dalla nascita del piccolo Jimmy, torniamo a Skeldale House in compagnia dei nostri beniamini. La storia di Creature grandi e piccole riprende nella primavera del 1941 dove ci eravamo lasciati.
Nicholas Ralph torna nei panni di James Herriot, ancora in servizio nella RAF, pronto ad affrontare con la sua Helen(Rachel Shenton) la bellissima avventura dell’essere genitori, aiutati e circondati dalla loro nuova famiglia, ovvero il bisbetico irresistibile Siegfried (Samuel West), l’insostituibile Mrs Hall (Anna Madeley), il nuovo veterinario pasticcione Carmody (James Anthony-Rose) e l’irresistibile Tristan ( Callum Woodhouse) tornato a far parte della banda dopo aver prestato servizio nel Royal Army Veterinary Corps e non essere comparso in nessun episodio della stagione precedente.
Rivedremo anche Patricia Hodge come Mrs. Pumphrey, e il suo viziato pechinese Tricki.
Come se la caverà Carmody con il dispettoso Tristan? Helen e James riusciranno a gestire la loro dolcissima novità? Ma soprattutto vedremo qualche approccio finalmente tra Mrs Hall e Sigfried? Lo so che siete sostenitori come noi di questa coppia!
Appuntamento alla fine della stagione per tirare le somme!
Gli storici sono la mia passione, mi piacerebbe catapultarmi durante la Reggenza tra balli e corteggiamenti. Amo gli amori contrastati e sono una sentimentale... mi commuovo pure per le pubblicità. L'altra mia passione è Grey's Anatomy che seguo dalla prima puntata anche se il mio personaggio preferito è morto nell'undicesima stagione... 😡