Pensavate di esservi salvati? E invece no: anche il 2023 ci ha regalato cliffhanger importanti per le nostre serie preferite. Il lato positivo è che perlomeno non sono state cancellate, così scopriremo (molto lentamente) come va a finire.
Good Omens
Quando l’arcangelo Gabriele (Jon Hamm) si innamora del Signore delle Mosche, Belzebù (Shelley Conn), sia il Paradiso che l’Inferno vengono scossi nel profondo. Questo sviluppo lascia un posto vacante anche in cielo e per risolvere questo problema (o per scopi non proprio altruistici), Metatron (Derek Jacobi) offre la vecchia posizione di Gabriel ad Aziraphale (Michael Sheen) e promette anche di riportare il suo migliore amico demone Crowley (David Tennant) allo status di angelo. Aziraphale accetta allegramente senza pensarci o chiedere il permesso a Crowley. Dopotutto, nella sua mente, gli angeli sono i buoni!
Crowley ne è devastato: non vuole lasciare la Terra o i suoi nuovi sentimenti. In un momento di disperazione, bacia Aziraphale e rifiuta la sua offerta di una vita insieme in Paradiso. La stagione 2 si conclude con la separazione dei due, con grande sgomento dei fan di tutto il mondo.
The Last of Us
Nell’episodio finale della stagione d’esordio di The Last Of Us , Joel (Pedro Pascal) salva Ellie (Bella Ramsey) dall’essere sezionata dalle Luci, che vogliono capire perché la ragazzina è immune a fungo che ha devastato la razza umana. Dopo aver massacrato tutti coloro che tentano di fermarlo, la porta fuori dalla struttura in cui era prigioniera. Quando si sveglia, chiede cosa sia successo e per proteggerla, Joel decide di mentirle, affermando che i predoni hanno attaccato l’ospedale. Aggiunge inoltre che il gruppo aveva già fallito nello sviluppo di una cura esaminando altri individui immuni. Ma Ellie non crede a Joel, e il loro ultimo scambio di battute chiude la stagione con una bugia tremenda:
“Giurami che tutto quello che hai detto sulle Luci è vero.”
“Lo giuro.”
Grey’s Anatomy
Il finale della diciannovesima stagione vede la dottoressa Teddy Altman (Kim Raver) lamentarsi continuamente del un mal di denti. Negli ultimi minuti crolla durante un intervento: il primario di chirurgia cade a terra e, grazie alla confusione che ne consegue, l’episodio si conclude con la possibile perdita sia del medico che del paziente. Il personale usa i defibrillatori su Teddy nel tentativo di rianimarla, ma sapremo se è sopravvissuta solo tra qualche mese.
Chicago PD
Continuiamo con la nostra sequela di gente svenuta e moribonda con la fine della decima stagione di Chicago PD: l’agente Adam Ruzek (Patrick John Flueger) affronta Richard Beck, un boss della droga e suprematista bianco e viene colpito dal nipote di Richard, Callum. La madre del ragazzo vede cosa succede, prende la pistola e un telefono e se ne va con suo figlio nel tentativo di proteggerlo (sta stronza). Nel frattempo, Ruzek viene portato d’urgenza in ospedale dove viene sottoposto a un intervento chirurgico mentre la squadra insegue Samantha e Richard; l’uomo usa il bambino come scudo umano e viene colpito dagli agenti di polizia. La stagione si conclude con la vita di Ruzek ancora in bilico.
Gen V
Proprio mentre Marie (Jaz Sinclair) e le sue amiche salvano la Godolkin University dalla furia omicida di Cate (Maddie Phillips) e Sam (Asa Germann), Homelander (Antony Starr) arriva, facendo un’apparizione a sorpresa prima del suo ritorno nella quarta stagione di The Boys. In vero stile Homelander, attribuisce la colpa al gruppo sbagliato di persone, accusando Marie di rivoltarsi contro la sua stessa specie – in altre parole, i Supes, e la mette fuori combattimento prima che possa spiegare.
Quando la nostra protagonista si sveglia, si ritrova in una cella con Jordan (Derek Luh e London Thor), Emma (Lizze Broadway) e Andre (Chance Perdomo) mentre le notizie li dipingono come le menti dietro il massacro del campus e Cate e Sam come gli eroi. La stagione si conclude con i ragazzi intrappolati in un luogo sconosciuto e accusati del massacro che hanno cercato di fermare.
Chiudo anch’io con un cliffhanger?
Nah, sarebbe eccessivo… ma aspetta! Cos’è quello?
Il mio biglietto da visita sono grandi occhi cerulei e un sorriso affettuoso, caratteristiche perfette per mascherare umorismo triviale e un sarcasmo che altrimenti mi metterebbe in guai seri.
Mi piacciono i dinosauri, gli zombie e il formaggio; sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma adoro anche rivedere i classici della mia infanzia.
E il formaggio.