Amazon Prime dopo l’ambiziosa e costosa serie Gli Anelli del Potere, che ho trovato noiosa e neanche paragonabile alla meravigliosa saga cinematografica Il Signore degli Anelli, tenta di creare un franchise con una Spy Story davvero colossale… Citadel.
Ci saranno vari spin-off che coinvolgeranno diversi paesi: India, Spagna, Messico e Italia; a quanto pare, nella serie italiana ci sarà l’attrice Matilde De Angelis.
Prodotta dai fratelli Russo con protagonisti Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci e Lesley Menville, Citadel è disponibile sulla piattaforma dal 28 aprile per un totale di sei episodi che usciranno ogni settimana.
Il Mito di Citadel
Citadel è un’agenzia di spionaggio internazionale, un vero mito a differenza dell’MI6 o della CIA.
Neanche a dirlo, questa è la migliore dove ne fanno parte due agenti molto speciali: Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas).
Tra i due sin dall’inizio si percepisce una certa complicità e un passato misterioso.
Nel treno dove si trovano per una missione, dopo una rocambolesca lotta scopriranno che un’organizzazione chiamata Manticore a causa di una talpa sta uccidendo ogni agente della Citadel in modo da poter distruggere il mondo portando caos e guerra.
Sembra davvero la solita storia di spionaggio … o forse no?
Mason e Nadia nel più classico dei cliché perderanno la memoria e per otto anni vivranno una vita senza sparatorie.
Nel frattempo, Manticore ha trovato la Valigetta X di Citadel che contiene i codici nucleari mondiali, quando si dice la sfiga.
Bernard Orlick (Stanley Tucci) sarà costretto a recuperare Mason che non riacquisterà la memoria a differenza di Nadia… sarebbe stato troppo facile.
I primi episodi ci hanno solo mostrato le due organizzazioni e fatto conoscere per poco i due protagonisti; nonostante la banalità di alcuni dialoghi e situazioni trite e ritrite, la voglia di scoprire il viaggio che i due intraprenderanno è abbastanza intrigante da farmi continuare con la visione.
Buona la chimica tra il “Re Del Nord” Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas.
Dare un giudizio alla serie per il momento è prematuro, ci vedremo al termine di questa avventura.
Vi lascio il trailer… Buona Visione!
Avete presente il mondo gotico di Penny Dreadful? Preparatevi perché non avete visto niente. Lasciatevi trascinare dal mio elegante cinismo…ne vale la pena. Se da piccola desideravo ricevere il bacio del vero amore come le principesse, con gli anni il crime si impossessa di me e capisco che dare la caccia ai cattivi è più divertente del vissero felici e contenti. Nonostante ciò, resto sempre una romanticona, infatti amo i period-drama. Da sempre ho evitato le soap spagnole ma alle Dizi turche non sono riuscita a resistere