Nel nuovo episodio di Chicago PD il protagonista è Kevin. Non so perché, ma ogni volta che lui è al centro dell’attenzione, riesce a rendersi antipatico.
In una delle scorse puntate, Celeste, la ragazza di Atwater, lo ha lasciato dopo aver scoperto che è un poliziotto. Non lo ha ancora perdonato e non vuole ancora parlargli nonostante le sue 1000 telefonate.
Capisco che sono poliziotti, ma è possibile che siano sempre sul luogo del crimine anche nel loro tempo libero? Kevin infatti si trova a passare vicino a una casa dove è stato ucciso un uomo. La moglie della vittima, Raquel, è stata ferita, è riuscita a scappare e a nascondersi. Sembra una rapina finita male, ma non è come sembra, c’è molto altro sotto.
Kevin prende molto a cuore la vicenda di Raquel… Stella… Denise… Lily… insomma della donna che ha salvato dalla rapina. È una storia straziante la sua, dove si mescolano dolore e disperazione, scopriamo infatti che è diventata complice per necessità. Quanto deve essere brutto ricominciare ogni volta una nuova vita? Mentire a tutti, non poter mai dire la verità su chi si è veramente? Anche questa volta dovrà ricominciare tutto da capo e chissà se questa sarà quella definitiva.
Le persone vedono solo le bugie e chi mente è imperdonabile. Nessuno si ferma a capire se può esserci stato un motivo per essere stati costretti a non dire la verità. Kevin infatti si è stancato di chiamare Celeste, non lo farà più. In un’ultima telefonata le dice soltanto che gli dispiace e adesso starà a lei farsi sentire.
Nella sua ricerca della verità, si è reso però molto antipatico. Anche se alla fine ha avuto ragione, non mi è piaciuto. Non è uno dei miei personaggi preferiti.
Chicago PD tornerà l’11 maggio con un nuovo episodio.
Alla prossima
Serena
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!