Chicago Pd è tornato dopo una piccola pausa con un episodio che ha il sapore della sconfitta per una delle coppie dell’Intelligence.
Dopo la felice conclusione del rapimento di Makayla (qui se volete ripassare), pensavo che ci sarebbe stata un po’ di gioia per Kim e Adam e la loro piccola famigliola. Mi sbagliavo di grosso.
Le ripercussioni psicologiche sono tante, e non solo per la bambina. Anche gli adulti non riescono a tornare alla normalità, la loro routine si è rotta e credo proprio che non si riaggiusterà facilmente. Burgess e Ruzek decidono di comune accordo di pensare solo a Mac e a ciò che è meglio per lei.
Non condivido il comportamento di Kim che vuole escludere Adam dal tentativo di ritrovare l’equilibrio e mi fa molta tristezza vedere lui che ha sempre in testa la bimba, persino quando sta rischiando la vita durante il caso di questa settimana. Lo vedremo costretto a sniffare della droga dallo spacciatore che deve incastrare, ma con il pensiero che va alla piccola a cui vuole tanto bene.
Il suo personaggio mi piace, non esita a dare una mano a un vecchio amico che gli chiede aiuto per cercare la figlia che sembra scomparsa nel nulla. È una ragazza che fa uso di droghe e le vende per conto di uno spacciatore violento e paranoico con problemi di fiducia. Adam si butta a capofitto nelle ricerche anche se ho percepito quanto gli sia pesato dover andare sotto copertura per un tempo imprecisato e non poter così vedere Makayla.
Ciò che secondo me lo ha anche spinto ad accettare il caso è il suo sentirsi padre verso Mac, ha visto la disperazione negli occhi dell’uomo molto preoccupato per la figlia e forse si è rispecchiato in lui. Spero che il destino (leggi: gli sceneggiatori) gli riservi un po’ di gioia.
Vi lascio con il promo del prossimo episodio di Chicago PD dove si vede l’arrivo di un nuovo membro della squadra. Chissà se riuscirà a durare questa volta?
Serena
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!