Questo episodio di Chicago PD tratta della vendetta che Anna sta cercando nei confronti di chi ha fatto del male alla sua famiglia. Non vi ricordate chi è? Risolviamo subito leggendo qui.
Voight e i suoi ragazzi stanno cercando in tutti i modi di incastrare il capo dei Los Temidos Escano, un grosso cartello della droga e collegato ad almeno dieci omicidi. L’uomo è potente, crudele, freddo e furbo, non lascia nessuna traccia dei suoi crimini e le uniche informazioni che si sanno sono quelle che si trovano su google.
Per questo motivo hanno fatto in modo che Anna fosse assunta in una delle pasticcerie gestite da Escano, la perfetta copertura ai suoi traffici. È passato un po’ di tempo dall’inizio del suo lavoro lì e ora è arrivato il momento per l’informatrice di andare più a fondo, senza destare sospetti. Deve trovare qualcosa che la leghi a lui, in modo che quando cercherà qualcuno da coinvolgere nelle sue attività illecite quella persona possa essere lei.

Il legame arriva sotto forma di un ragazzo, ferito da Jay durante una sparatoria, che Anna deve ricucire nella cucina della pasticceria e portare a casa sua. Mettere dei punti alla schiena a qualcuno senza anestesia e non chiamare i soccorsi le fa pensare di aver raggiunto il suo obiettivo, ma non è esattamente così.
Escano ha sempre saputo chi fosse e se è riuscita a conquistarsi la sua fiducia secondo me è solo merito del suo passato nei Los Temidos. Adesso che è entrata nelle sue grazie (non in quel senso), possono davvero incastrarlo per tutto ciò che ha fatto e farà.
Jay sta diventando sempre più uguale a Voight, non batte ciglio quando il sergente gli ordina di non intervenire per non bruciare Anna durante l’operazione chirurgica fai da te, a cui sta assistendo attraverso la cimice che è sulla donna. Spero che non prenda anche i suoi difetti, non me lo rovinate ☹.

Il vero protagonista della puntata, però, è Hank. Viene mostrata tutta la sua solitudine, non ha più nessuno a parte il lavoro. Per questo penso che forse Voight adotterà Anna come una sorta di figlia, ricreandosi la famiglia che non ha più. Infatti non la lascia sola neanche un minuto (o lui o qualcun altro dell’Intelligence la seguono), vuole prendere Escano, ma senza sacrificarla come invece lei crede.
Vorrei tanto che finalmente il sergente abbia un po’ di felicità. Che sia la volta buona?
Non ci resta che attendere gli ultimi due episodi di questa stagione di Chicago PD che andranno in onda il 7 e il 14 aprile per scoprirlo.
Alla prossima
Serena

Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!