Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che Jay non mi avrebbe deluso! Chicago Pd è tornato in tutto il suo splendore con una nuova puntata.
L’episodio riprende esattamente da dove era finito il precedente con la scelta che l’agente dell’FBI North propone a Halstead: essere arrestati lui e Hailey o consegnarli Voight.
All’inizio Jay cerca una via d’uscita etica e pulita, ma si rende conto che non è possibile trovarla. Non ha detto niente a Hailey su questa storia perché non vuole vederla andare in prigione in quanto sa che si costituirebbe per non metterlo nei casini. Quindi risolve la cosa da solo… con Voight. Tira fuori le palle (scusate il francesismo) e si fa valere. Non avrebbe voluto che si arrivasse a questo punto ma deve agire per salvare capra e cavoli e fa ciò che va fatto. Anche lui è in tutto e per tutto una creatura di Hank.
Quest’ultimo dal canto suo vorrebbe consegnarsi, sa che il suo modo di lavorare non sempre pulito prima o poi lo avrebbe fregato, non vuole che Jay si senta con la coscienza sporca. Il ragazzo tuttavia decide diversamente e North subisce la legge del karma (vedere per credere).
Ho adorato il modo in cui sono venuti fuori da questa situazione critica. Tutto grazie a Jay che capisce che Voight non servirebbe a nessuno rinchiuso in una cella, non avrebbe lavorato per lui per dieci anni se non avesse pensato che ne valga la pena. Anche se sceglie di fare una cosa che non sente propriamente come sua, non si tira indietro per salvare quella che reputa la sua famiglia e la donna che ama. Resta il mio personaggio preferito!
Jay e Hailey alla fine… dopo il 5 gennaio quando Chicago Pd tornerà dopo la pausa natalizia ve lo dirò!
Infine due parole sul caso che questa volta è solo di contorno. L’autista di un autobus viene uccisa da alcuni passeggeri, ma la povera donna è solo una vittima innocente di un traffico di droga che coinvolge mezzi di trasporto… umani (come si fa a ingerire 70 palloncini pieni di eroina?).
Bene, vi lascio adesso dicendovi che sono proprio curiosa di vedere come sarà questo nuovo rapporto tra Jay e Hank.
Serena
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!