Cenerentola è l’ennesima vittima della deriva horror che sta colpendo le fiabe Disney.
Questa cruenta rivisitazione si intitolerà Cenerentola’s Curse e l’uscita è prevista il 23 ottobre 2023, salvo cambiamenti improvvisi, nonostante le riprese inizieranno a giugno in Gran Bretagna.
Il film sarà distribuito da ITN Studios e ovviamente sarà vietato ai minori. È prodotto e diretto da Louisa Warren, mentre la sceneggiatura è a opera di Harry Boxley.
Il cast include Kelly Rian Sanson, Chrissie Wunna e Danielle Scott.
La regista in un’intervista ci fa sapere che:
Questa è un’interpretazione incredibilmente unica della Cenerentola che tutti amiamo e conosciamo. Ci saranno delle morti davvero orribili per mano sua. Tanti amanti del genere horror “si divertiranno un mondo nella mia oscura rivisitazione.
Non è il primo caso e non sarà l’ultimo.
A chi dobbiamo questo susseguirsi di traumi infantili? A Rhys Frake-Waterfield, il regista che ha realizzato versioni da brivido di Winnie The Pooh e Bambi.
In Winnie The Pooh: Blood and Honey, Pooh e Pimpi antropomorfi vanno a caccia di carne umana dopo la partenza di Christopher Robin per il college perché si sentono abbandonati e si avventano quindi con ferocia sugli esseri umani.
Strano ma vero, l’orsetto giallo divoratore di miele in versione splatter ha riscosso molto successo come testimoniano le reazioni dei fan:
Winnie the Pooh: Blood and Honey è assurdamente grottesco e divertente, sono contento di aver pagato per vedere questo film per studenti. Alcune delle scelte di illuminazione e inquadratura sono fantastiche.
Winnie the Pooh: Blood and Honey è cinema di serie B al massimo. Più cruento e spaventoso.
È assurdamente divertente.
Al momento non è stata comunicata una distribuzione italiana ma il film potrebbe arrivare anche nelle nostre sale cinematografiche. Se siete curiosi qui il trailer.
Ma il vero serial killer dell’infanzia è proprio Frake-Waterfield che si è poi occupato di Bambi (The Reckoning) trasformandolo in un cervo schiaccia teste.
Prossima vittima? Peter Pan (Neverland Nightmare) in cui L’Isola che Non C’è sarà come un circo e alcuni personaggi saranno tormentati a partire da Campanellino.
E poi? Il regista vuole fare Le tartarughe Ninja, I Teletubbies… ma ancora possiamo stare tranquilli, le leggi sul copyright non permetteranno a Frake-Waterfield di fare a Leonardo, Raffaello, Donatello, Michelangelo, Tinky-Winky, Dipsy, Laa Laa e Po quello che ha fatto a Winnie e Pimpi in quanto i diritti su di loro sono scaduti e sono di pubblico dominio (purtroppo).
E vissero tutto infelici e trucidati… ops, forse era un po’ diversa.
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!