Anche i cani sanno essere Horror

Nell’universo del cinema Horror, i nostri amici cani possono rientrare solo in due categorie: l’amico fedele, alleato compagno dei protagonisti, oppure un nemico pericoloso quanto imprevedibile.

Se questo argomento suscita la vostra curiosità, ecco la lista per voi, e se volete sapere quale sia il destino del quadrupede, beh, date una sbirciatina agli spoiler!

Iniziamo dai Good Boys

cani horror

Chips: Dawn of the Dead

Questo vivace randagio viene accolto dai sopravvissuti del centro commerciale e inviato in missione di salvataggio per portare rifornimenti a un uomo in un edificio dall’altra parte della strada.

La sorte di Chips: gli zombi non sono interessati a lui e si unisce agli ultimi sopravvissuti quando lasciano il centro commerciale

cani horror

Lester: Halloween

Appare per la prima volta a metà film, abbaiando insistentemente alla porta dietro la quale si cela Michael Myers. Più tardi lo vediamo tentare di spaventare l’assassino mascherato.

Lester muore? Purtroppo sì, è il secondo cane ucciso da Michael, anche se la prima esecuzione avviene fuori campo

cani horror

Toby: Venerdì 13 (Jason takes Manhattan)

Questo dolce cagnolino conforta Rennie quando ha paura di andare in barca e la protegge da due rapinatori. Inizialmente ha paura, ma ben presto si fa coraggio.

Il destino di Toby: viene separato dai suoi umani per un po’ dopo che hanno raggiunto New York City, ma riesce a rintracciarli giusto in tempo per ricevere alcune meritate carezze prima che scorrano i titoli di coda.

cani horror

Nanook: The Lost Boys

Lo splendido e protettivo Alaskan Malamute capisce subito il pericolo nel quale si stanno cacciando i suoi proprietari e fa di tutto per proteggere il giovane Sam.

Nanook sopravvive? Non solo! dimostra il suo eroismo uccidendo un vampiro in una vasca di acqua santa; viene poi visto festeggiare con gli altri sopravvissuti nella scena finale del film.

cani horror

Bestia: Le colline hanno gli occhi

Proprio come i suoi compagni umani, Bestia subisce una terribile perdita dopo che la famiglia Carter rimane bloccata nel deserto del Nevada vicino a una famiglia di cannibali. Il pastore tedesco gioca un ruolo enorme nel film.

Bestia ce la fa? Sì, ma la sua compagna Bella no. Lei scappa e il suo corpo viene mostrato all’inizio del film. Bestia si vendica facendo a pezzi uno dei cannibali prima di fuggire con gli altri sopravvissuti.

cani horror

Samantha: Io sono leggenda

Samantha, affettuosamente conosciuta come Sam, è l’unica compagna di Robert Neville quando ci uniamo a lui nella sua lotta per la sopravvivenza in una New York invasa di creature terrificanti.

Qual è la sorte di Sam: Purtroppo la sua morte è straziante e sinceramente non è uno spoiler per nessuno

Cattivo cane! Sciò!

cani horror

Jason: Nightmare 4

Probabilmente non è giusto definirlo un cane cattivo, ma le sue azioni hanno conseguenze davvero tragiche! Viene trascinato nel mondo dei sogni da un altro sopravvissuto e che fa? Urina fuoco sulla tomba di Freddy, riportando indietro l’assassino ancora una volta.

Jason sopravvive? Sì! Il suo proprietario viene ucciso da Freddy, ma viene visto vivo per l’ultima volta (anche se piuttosto sconvolto).

cani horror

Precious: il silenzio degli innocenti

Un altro innocente al posto sbagliato: il sadico killer Bill tiene profondamente a Precious e spesso porta con sé il piccolo Bichon Frise mentre tormenta le sue vittime. Il cane si unisce al padrone, a volte emettendo qualche latrato brusco nei confronti delle povere prigioniere.

Precious muore? No. Dopo che Buffalo Bill viene ucciso, si vede che è viva (anche se forse ferita) mentre viene portata fuori dalla casa di Bill

cani horror

Zowie: Pet Sematary

Zowie è l’animale domestico di Drew il cui padre Gus è una persona terribile e spara al cane in un impeto di rabbia. Una volta riportato in vita, una rabbia furiosa lo porta a uccidere uomini e animali.

Zowie sopravvive? Che domande! Certo che no, è già morto!

cani horror

Cujo: Cujo

Ama correre per i campi e inseguire i conigli, ma dopo aver contratto la rabbia da un pipistrello, non c’è altro che miseria per il San Bernardo e le persone che lo circondano. La personalità di Cujo si deteriora, rendendolo estremamente aggressivo.

Cujo muore? Sfortunatamente, non può essere salvato e viene ucciso dalla donna che aveva imprigionato in auto.

Tutto sommato…

Impressione mia o sotto sotto nessuno di questi cani horror è davvero cattivo, se non per cause di forza maggiore?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Il mio biglietto da visita sono grandi occhi cerulei e un sorriso affettuoso, caratteristiche perfette per mascherare umorismo triviale e un sarcasmo che altrimenti mi metterebbe in guai seri.
Mi piacciono i dinosauri, gli zombie e il formaggio; sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma adoro anche rivedere i classici della mia infanzia.
E il formaggio.

Pubblicato da Eleonora

Il mio biglietto da visita sono grandi occhi cerulei e un sorriso affettuoso, caratteristiche perfette per mascherare umorismo triviale e un sarcasmo che altrimenti mi metterebbe in guai seri. Mi piacciono i dinosauri, gli zombie e il formaggio; sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma adoro anche rivedere i classici della mia infanzia. E il formaggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments