Briganti, è in arrivo la nuova serie di Fabula Pictures e il collettivo Grams* per Netflix dopo il successo di Baby, per raccontare una storia moderna, epica e pieno d’azione, ispirata a personaggi realmente esistiti nell’Italia post-unitaria.
23 Aprile – Netflix
TRAMA
Ambientato nel Sud Italia del 1862, la serie ha per protagonista Filomena, nata povera e rimasta orfana, che vive in un umile villaggio. La giovane spera di riuscire a cancellare le sciagure che hanno solcato la sua vita, ed è per questo motivo che acconsente a prendere come marito Clemente, un ricco del paese che si rivela un uomo aggressivo e spregevole. Orgoglioso del suo potere, Clemente è la persona designata Piemontesi per custodire la mappa che custodisce le rotte dell’oro trafugato da Palermo e destinato al Piemonte.
Al villaggio arriva Giuseppe Schiavone – detto Sparviero – un abile cacciatore di taglie che vuole entrare in possesso della mappa. Dopo l’ennesima ingiustizia del marito, Filomena cerca riparo nei boschi dove si rifugiano bande di temibili briganti. Lì spera di incontrare Michelina di Cesare, la quale rappresenta per lei la lotta per la libertà.
CAST
Michela De Rossi, Ivana Lotito, Matilda Lutz, Marlon Joubert, Orlando Cinque, Pietro Micci, Gianni Vastarella, Gianmarco Vettori, Federico Ielapi, Giulio Beranek , Leon de la Vallée e Adriano Chiaramida
Stagione: 1
Episodi: 6
Genere: Storico, Western
TRAILER
Avete presente quando inizia a piacervi un personaggio e dopo cinque minuti muore o quando alla fine di una serie che vi è piaciuta tanto ne annunciano la cancellazione? Ecco, quello è il mio mai una gioia personale. Ho un talento naturale nel trovare le brutture più indicibili da guardare e dopo averlo fatto mi consolo divorando patatine e horror.