È tornato l’inquietante Montana di Big Sky! Pronti a tuffarvi come nelle sue stranezze?
Stagione nuova, nemici nuovi.
Le nostre investigatrici Jenny e Cassie questa volta devono vedersela con i membri di un cartello della droga mandati a recuperare i soldi e la merce che gli sono stati rubati. Ovviamente qual è il luogo migliore per trafficare? Ma lo sperduto Montana! Tutti i tipi strani vanno a finire là dove vige il rispetto e puntualità… di uccidere.
Al contrario di Cassie, Jenny rientra in polizia, forte del potere che il distintivo comporta, ma soffocata dalle regole che il suo ruolo impone. Se credete, però, che la nostra detective si lasci scoraggiare, sbagliate di grosso! Una volta sulla pista giusta, non ci sarà niente e nessuno capace di fermarla.
Una cosa è certa: cacciarsi nei guai è la loro principale occupazione!
Mark, l’agente federale, è stato sospeso e a tempo perso aiuta Jerrie nella ricerca di Ronald. La donna, che nel frattempo ha preso la licenza di investigatrice privata, è determinata a trovarlo, lo vuole fare per lei e per altre che non hanno potuto vendicarsi.
Nuovi personaggi: buoni o cattivi?
Molte delle new entry di Big Sky sono ambigue, non riesco a inquadrarle.
C’è il gruppo di ragazzi composto da Max, Harper, Madison e Bridger che si caccia in un brutto guaio dopo aver espresso il desiderio che succeda qualcosa nella loro tranquilla cittadina e… boom, eccoli accontentati: dopo aver assistito a un incidente stradale, rubano due borse contenenti droga e soldi… ma certo che sono quelle che sta cercando il cartello! Improvvisandosi anche detective, non so proprio come ne verranno fuori.
C’è Travis, un vecchio amico di Jenny, che sta indagando sotto copertura su un giro di droga e anche se fa qualunque cosa le dica la donna, c’è qualcosa che non va, non me la racconta giusta. Spero di sbagliarmi.
Tracy detto T-Lock, il fidanzato della madre di Max, è invece classificabile nei cattivi: è un fallito disoccupato che inquietantemente spia la ragazza.
E poi abbiamo Tonya che… no di lei non vi dirò niente, sarebbe troppo spoileroso!
Psico-Villian
Diamo il benvenuto a Ren e Donno (non riesco a smettere di ridere quando sento il suo nome, non so perché), la nuova psico coppia che darà da fare alle nostre ragazze. Lei è la mente molto elegante e sofisticata, lui il rozzo e trasandato esecutore ma insieme sono perfetti, pazzi e crudeli. Attenti, sono molto bravi nel doppio gioco e nell’uso di spie… umane.
Hanno un complice che li aiuta, ma non esitano a tradirlo per salvarsi la pelle.
Ronnie
Ronald e Scarlet che fine hanno fatto? Sono, sì, riusciti a scappare, finendo però dalla padella alla brace! Il karma, signori! Sono tenuti prigionieri da qualcuno che vuole “redimerli” utilizzando dei metodi un po’ strani: etichetta tutte le gabbie in cui tiene i suoi animali, offre premi, da punizioni… che cosa vi aspettavate? Dopotutto siamo in Monta-Strana! Per poter andare via Ronnie deve conquistarsi la sua fiducia. Ci riuscirà il mio psicopatico preferito?
Le stoyline si intrecciano e si snodano lungo tutti gli episodi con un ritmo talmente incalzante da lasciare con il fiato sospeso. Aiuta anche la scelta di interrompere sul più bello la narrazione.
Insomma tra drammi adolescenziali, sparatorie, psicopatici, spie, polizia e stupendi paesaggi naturali Big Sky si lascia guardare molto volentieri.
Serena
Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!