Beetlejuice Beetlejuice 2 è il sequel della commedia horror uscita nel 1988 con Michael Keaton nel ruolo del protagonista e che arriverà nelle sale entro la fine dell’anno.
L’attore in una recente intervista su People ha rivelato che è stato enorme divertimento tornare nel film di Tim Burton. Nel corso degli anni Keaton e il regista avevano parlato della realizzazione del seguito:
Abbiamo pensato: ‘Devi farlo bene. Altrimenti semplicemente non farlo. Andiamo avanti con le nostre vite e facciamo altre cose.’ Quindi ero titubante e cauto, e probabilmente lui è stato altrettanto titubante e cauto in tutti questi anni. Una volta arrivati lì, ho detto: ‘Okay, facciamolo e basta’. Vediamo solo se possiamo farcela, se riusciamo a farcela.’
E così è stato. Una cosa su cui sono stati subito d’accordo è stata quella di non fare molto affidamento sulla CGI:
L’unica cosa che lui e io abbiamo deciso presto sin dall’inizio, se mai l’avessimo fatto di nuovo, era che non ero assolutamente interessato a fare qualcosa in cui c’era troppa tecnologia. Doveva sembrare essere stato fatto a mano. Ciò che lo ha reso divertente è stato guardare qualcuno nell’angolo che ti teneva in mano qualcosa, guardare tutti nella stanza ristretta della testa e dire: ‘Quelle sono persone lì sotto, che gestiscono queste cose, cercando di farlo bene.‘ Quando riesci a farlo di nuovo dopo anni passati davanti a uno schermo gigante, fingendo che qualcuno sia di fronte a te, è semplicemente enormemente divertente.

Beetlejuice Beetlejuice 2 sarà presentato in anteprima il 6 settembre e Winona Ryder riprenderà il ruolo di Lydia Deetz e Catherine O’Hara quello di Delia Deetz. Il cast inoltre include Jenna Ortega (Mercoledì)nei panni di Astrid Deetz, Monica Bellucci, Willem Dafoe, Justin Theroux, Arthur Conti e Burn Gorman.
Vedrete questo film di cui vi lascio il trailer?

Prediligo i fantasy e gli storici ma non disdegno ogni tanto zampettare tra thriller e polizieschi. Sono molto timida ma a volte non lo posso nascondere… gote rosse e occhi a cuoricino non mentono. Regalatemi una fontana che sgorga continuamente cioccolato e mi farete molto felice. Mi piacciono anche i libri e lo sport, ma odio gli zombie!