Non sembra una bella premessa, vero? La serie God of War è stata annunciata per la prima volta nel lontano 2022, sotto la guida dello showrunner di Wheel of Time Rafe Judkins; tuttavia, alla fine dell’anno scorso Amazon ha annunciato che Ron Moore avrebbe assunto il ruolo di showrunner. La scorsa settimana Moore si è sbottonato un po’ durante un podcast, rivelando che Amazon ha già ordinato due stagioni della serie.

Non sono un gamer
Questa la dichiarazione di Ron Moore: “Ho provato [a giocare a God of War] – Voglio dire, non sono un giocatore. Ci ho provato, ma sono cresciuto nell’era arcade in cui scendevi, mettevi dentro i tuoi quarti di dollaro, e schiacciavi i pulsanti. Posso farlo, giocherò a Defender o Asteroids, certo, dai, baby… ma i controller ora – premi R1, qual è R1? Oh, sono morto.”
Ebbene sì, un modo pessimo di mettere le mani avanti, come se il fallimento fosse garantito. Ovviamente questa rivelazione ha scosso non poco i fan di God of War e anche i giocatori che, come me, non hanno ancora avuto il piacere di provare il gioco, nonostante sia uscito da tempo.
Ma è davvero così importante? Moore è uno sceneggiatore e produttore di livello: ha lavorato a Star Trek, Battlestar Galactica e molti altri show, ha persino ricevuto premi Emmy e Hugo, quindi ha davvero bisogno di giocare ai videogiochi per capirli e girare grandi serie?
Magari non devi andare nello spazio per scrivere del’Enterprise, ma sì, è importante conoscere il materiale originale e apprezzarlo, ce lo ha insegnato Peter Jackson con Il Signore degli Anelli e ne sono la conferma Fallout e The Last of Us

Nel 2022, Amazon aveva promesso che lo show sarebbe stato sia “fedele al materiale originale” sia “avvincente di per sé”. Tuttavia, quando l’anno scorso il progetto ha perso i suoi showrunner e produttori è dovuto ripartire da zero. Questo potrebbe essere un segnale allarmante, oppure una grande possibilità, anche se le premesse al momento sono lievemente infelici.
Non possiamo che attendere
Il mio biglietto da visita sono grandi occhi cerulei e un sorriso affettuoso, caratteristiche perfette per mascherare umorismo triviale e un sarcasmo che altrimenti mi metterebbe in guai seri.
Mi piacciono i dinosauri, gli zombie e il formaggio; sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma adoro anche rivedere i classici della mia infanzia.
E il formaggio.